Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Opel Frontera 2.2 DTI 2000 Vari Problemi

Predefinito

Dimenticavo, controlla da motore caldo, dopo un bel giro, se ci sono fessurazioni al radiatore, sono visibili solamente a liquido caldo.
    Anche i tappi del radiatore e vaschetta espansione potrebbero avere la guarnizione esausta, ti accorgi di perdite di liquido da schizzi bianchi rimasti sulle plastiche interne del motore nelle vicinanze.
    Anni fa mio padre sulla Range P38 col motore a gasolio aveva spesso la vaschetta espansione vuota, aveva una grossa fessurazione dalla testa del radiatore, non se ne accorgeva perché apriva il cofano solo da motore freddo.

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Frontera sport 2.2 dti 01
    Città
    catania

Predefinito

se dovesse essere il radiatore della stufa devi smontare tutto il cruscotto e vedere dove si trova la perdita se dal radiatore stesso o da qualche manicotto entrata/uscita o da qualche oring di tenuta ,in ogni caso devi tirare giu' il cruscotto ...qualcuno sul forum ha gia' fatto questo lavoro e se non sbaglio ha pure creato una guida ... prova a cercare in archivio e buona fortuna !!!

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betto76 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo, controlla da motore caldo, dopo un bel giro, se ci sono fessurazioni al radiatore, sono visibili solamente a liquido caldo.
    Anche i tappi del radiatore e vaschetta espansione potrebbero avere la guarnizione esausta, ti accorgi di perdite di liquido da schizzi bianchi rimasti sulle plastiche interne del motore nelle vicinanze.
    Anni fa mio padre sulla Range P38 col motore a gasolio aveva spesso la vaschetta espansione vuota, aveva una grossa fessurazione dalla testa del radiatore, non se ne accorgeva perché apriva il cofano solo da motore freddo.
    ho controllato e niente.. la temperatura ora appena tocca i 90 cala..sotto la vaschetta d acqua e bagnato e penso sia acqua che esce dallo sfiato.. il motore non ha piu cali di potenza..possibile che e guarita da sola? che faccio???

Predefinito

Potresti far provare la pressione dell'impianto di raffreddamento, se risulta normale allora sei a posto, se invece ha qualche anomalia puoi far provare la pressione nei cilindri e toglierti il dubbio

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betto76 Visualizza Messaggio
    Potresti far provare la pressione dell'impianto di raffreddamento, se risulta normale allora sei a posto, se invece ha qualche anomalia puoi far provare la pressione nei cilindri e toglierti il dubbio
    Mercoledì devo fare circa 200km, posso farli o dici che è meglio evitare?

In teoria farei un giro serio e capirei se davvero consuma ancora acqua

Predefinito

Direi prova e portati una taniche tra di liquido con te.

7. Predefinito

Viaggio fatto,

180km, tutti in montagna praticamente, alla partenza livello liquido giusto, viaggio andato bene la temperatura non ha praticamente mai superato i 90, sulla via del ritorno però(dopo circa 140km) l idroguida ha iniziato a fare dei rumori in sterzata, non rumori metallici, non so bene come spiegare, il rumore sembra liquido/pneumatico, non so.

Liquido a ritorno ancora a livello giusto, non so davvero cosa sia successo nei giorni !

Predefinito

Direi quasi un mistero a questo punto.

9. Predefinito

Oggi non partiva, candelette ok e il motore borbottava.. cosi un paio di volte alla terza si è messo in moto e ha fatto una grossa fumata bianca/grigia chiara, dopodiche funziona tutto normale..

Cosa potrebbe essere?

Predefinito Opel Frontera 2.2 DTI 2000 Vari Problemi

Fosse in inverno direi che il bianco era la condensa accumulata la notte.
    Almeno che la notte prima non sia piovuto.
    Allora bisogna andare per gradi.
    Acqua ne viene mangiata ancora??
    Potrebbe essere una noia della valvola EGR e magari del suo radiatore, infatti la valvola suddetta per abbassare la temperatura dei gas di ricircolo, adopera un piccolo radiatore il quale su alcuni mezzi vedi il pajero v60 dava problemi mangiando appunto acqua dal circuito di raffreddamento.

Mi viene ora come domanda:
    Ma il motorino di avviamento gira bene???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •