Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Regolazione Scatola sterzo

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Distribuzione è stata fatta a 90.000 km con sostituzione del kit completo, il danno è stato procurato dall' alternatore che rompendosi (155.000km) ha provocato l'avvolgimento della cinghia servizi intorno alla pulegia dell' albero motore, ho notato che la cinghia della distribuzione ha scavalcato 3/4 denti e poi è andato tutto fuori fase provocando il danno alle valvole. nel frattempo il meccanico ha sostituito il motore preso di seconda mano, tutte le cinghie e relativi cuscinetti e tenditori sono stati messi nuovi compresa pompa acqua, kit frizione. A breve dovrei ritornare il possesso del mio GV.

2. Predefinito

Tornando alla regolazione scatola sterzo, il mio meccanico ha verificato che quel tipo di scatola non è regolabile e per di più la scatola funziona correttamente.

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Sei stato sfortunato per il motore...

Cmq non ho mai sentito di un problema simile alla scatola sterzo... io ho avuto un GV con motore TD RHZ tenuto sino a 170.000 Km e a parte i problemi congeniti risolti in tempo grazie a questo forum, ne sono stato molto soddisfatto.
    Se avete controllato eventuali giochi alla tiranteria e testine dello sterzo, ed ai trapezzi... l'unica cosa che mi viene in mente è la pressione delle gomme, se sono troppo gonfie sia su asfalto che su sterrato veloce danno l'impressione che sia instabile, non bisogna superare la pressione indicata sulla targhetta!

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Stasera mi riconsegnano in GV. Ho detto al meccanico (fidato) se controlla come si comporta su strada, in sintesi ora ho motore con circa 90.000km preso su veicolo incidentato, frizione Japanparts nuova, alternatore nuovo, kit distribuzione (ina) e pompa acqua (metelli)interamente in alluminio, tutti i componenti del movimento cinghia servizi nuovi, cinghie servizi nuove (continental), filtri diesel, olio e aria nuovi. Posso andare in vacanza tranquillo? Ah dimenticavo pneumatici Yokohama geolandar g012 nuovi (hanno percorso si e no 500 km).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •