Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Il triplo e' vicinissimo

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2008
    Città
    Vercelli

Predefinito

bellissimo video......peccato che ho scelto il WH 3.0 CRD . Più' vedo queste cose ......

Predefinito

Io la jeep la uso poco, e ogni volta che la prendo c'è qualcosa di rotto...
    se avessi il GPL, avrei più roba nel cofano che potrebbe rompersi! Hahahahahahahahahaha!

Poi mi sta sulle balle quando il meccanico la guida anche solo per farla entrare in officina, figuriamoci se un installatore dovesse sforacchiarla e tagliuzzarla per metterci un impianto GPL...

Per me, se a benza nasce, a benza rimane, e a benza deve morire (spero mai...)

Metterò il GPL se e solo se qualche legge idiota mi obbligherà a farlo...

Naturalmente, da parte mia, pieno rispetto di chi ha scelto per il GPL.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The crab Visualizza Messaggio
    Il GPL tutto quello che ti fa risparmiare in carburante poi te lo fa spendere per interventi più o meno gravosi in termini economici, tra cui: revisione impianto con sostituzione bombola ecc. Iniettori molto delicati, filtri del gas, candele che si usurano più velocemente, olio motore, rifacimento sedi valvole, valvole, guida valvole, segmenti ecc. sonde che vanno a farsi benedire per l'eccessiva temperatura dei gas di scarico.... Se poi vogliamo parlare di inquinamento, penso che bruciare 1kg di olio ogni 2000km non sia del tutto ecologico, con tutto ciò non critico chi ha un benza/ GPL secondo me serve solo ad avere due serbatoi

Che si possa essere avversi e contrari al gpl e' un sacrosanto diritto.

Pero' se non lo si conosce evitiamo di svrivere cose inventate.

Candele olio durano anche di piu, io sul 4.7 le su da oltre 50.000, olio e' ovviamente piu pulito perche' lascia meno residui, sonde lambada davano errore quando lo presi a benzina e non hanno mai dato fastidio...cambiate per sfizio....

100.000 km fatti in 8 anni

lasciamo stare i 260.000 con una passat, pulito il polmone e basta.

Comunque tra poco devo rifare le valvole devo rifare la testata o magari mi scoppia la bombola e si incendia casa

Lo so lo so

Me lo scrivo da solo :-) :-) :-)

Poi con calma ti faccio l'elenco di tutto quello che si rompe sul diesel :-)
    Ultima modifica di samost; 17-06-2015 alle 22:48

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

E perche' dici "bruciare 1 kg di olio ogni 2000 km"?
    Io non ho mai fatto 1 solo rabbocco in 15 anni di GPL....
    che sia piu' ecologico del diesel e' un dato di fatto.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Io la jeep la uso poco, e ogni volta che la prendo c'è qualcosa di rotto...
    se avessi il GPL, avrei più roba nel cofano che potrebbe rompersi! Hahahahahahahahahaha!

Poi mi sta sulle balle quando il meccanico la guida anche solo per farla entrare in officina, figuriamoci se un installatore dovesse sforacchiarla e tagliuzzarla per metterci un impianto GPL...

Per me, se a benza nasce, a benza rimane, e a benza deve morire (spero mai...)

Metterò il GPL se e solo se qualche legge idiota mi obbligherà a farlo...

Naturalmente, da parte mia, pieno rispetto di chi ha scelto per il GPL.
    E' qui che sbagli Mak.
    Pensa che con tutti i soldini che risparmieresti alla pompa potresti comprare quel bel Charger blu del 69 ! Ahahah

Predefinito

Anche il fatto che i motori a gas mangiano olio è una leggenda metropolitana.

Il livello olio puo' calare, è vero, ma solo perché l'olio non viene piu' diluito dalla benzina. Coloro che credono che il loro motore a benzina non mangia olio, perché vedono il livello stabile, dovrebbero annusarlo dopo un po' di migliaia di km per sentire quanto puzza di benzina...

L'olio col gas non si diluisce, ed infatti resta molto piu' pulito e conserva le sue caratteristiche piu' a lungo.

Non parliamo, poi, dei motori a gasolio, che tra diluizione col gasolio e rigenerazioni FAP rendono l'olio una schifezza ben presto.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

E' vero mauring, che l'olio nel GPL è più pulito che nel benza, come è chiaro che nel diesel diventa subito scuro, però visto che si denigrano così tanto i motori diesel, come mai i camion/pulman non li fanno benza con l'impianto a gas? Ve lo siete mai chiesto? I bisonti della strada macinano anche 1.500.000 di Km e se fossero a gas cosa succederebbe?
    A voi le risposte

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Ok ma se per questo non sono nemmeno elettrici o ibridi.
    e nemmeno a benzina.
    e inoltre sono si diesel, ma non tirati all'esasperazione. Tanta coppia e cilindrate mostruose per pochi cavalli.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Wh 3.0 crd ‘07
    Città
    Rozzangeles

Predefinito

Come scusa, ma nessuno dei gasati ha mai sentito parlare di impianti con oliatore? A cosa serve? Quale leggenda scusa, non hai mai visto come si conciano i gommini dei guida valvole sulle teste? È proprio da li che l'olio entra in camera di combustione...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pico73 Visualizza Messaggio
    Ok ma se per questo non sono nemmeno elettrici o ibridi.
    e nemmeno a benzina.
    e inoltre sono si diesel, ma non tirati all'esasperazione. Tanta coppia e cilindrate mostruose per pochi cavalli.
    Esatto. Poca potenza specifica, bassi giri, proprio come i nostri V8 aspirati.

In realtà autobus e camion a benzina esistono eccome, dove la benzina costa poco (es. in USA).

Qui esistono pure a gas:

http://www.metanoauto.com/modules.ph...ticle&sid=5140

http://www.bus.man.eu/it/it/autobus-...fficienza.html

il problema è solo il rifornimento, perché i distributori di gas non sono certo capillari come quelli di gasolio.

Ricordo che molti carriarmati delle guerre mondiali erano a benzina, e che moltissimi camper americani sono a benzina e convertiti a gas, con dentro i v8 tipo i nostri.

Non c'è alcun problema a fare un motore a gas longevo e in grado di muovere un camion. Basta farlo con testa.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •