Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: wj tira a destra

1. Wink wj tira a destra

Ciao a tutti
    Il mio gc wj del 2004 continua a tirare destra, me ne accorgo soprattutto in autostrada dove lo sterzo devo correggerlo continuamente, se mollo lo sterzo l'auto va subito verso destra.
    Ho cambiato le gomme anteriori la destra era consumata fortemente sulla spalla esterna
    Il problema continua
    Probabilmente c'e' da fare o la campanatura o l'assetto cosi mi sembra di capire raccogliendo informazioni da internet
    Qualcuno mi sa consigliare cosa fare?
    Buona serata

Predefinito

Ciao,
    premesso che TUTTI i WJ hanno la tendenza a risentire molto delle asperità e della inclinazione del fondo stradale (quindi tirare verso il lato in cui la strada è inclinata), quello che puoi fare è far controllare la convergenza per vedere se magari è andata fuori posto negli anni o a seguito di urti forti.
    Nei WJ la campanatura non si può regolare, e non si regola neanche l'incidenza (se non cambiando il fuso di una delle ruote dello sterzo intero con uno con una incidenza diversa); l'unica regolazione è la convergenza.

il fatto che la ruota destra esterna fosse esageratamente consumata, può essere un segno del fatto che la convergenza di una ruota fosse troppo chiusa, ma può anche essere solo la testimonianza dello stile di guida o del numero di rotonde che si percorrono...

Fai controllare la convergenza, e poi facci sapere come finisce.

Ricordati comunque che tutti i WJ tirano un po'a destra, i ponti sull'avantreno rendono sempre l'auto sensibile alla inclinazione del fondo stradale.

3. Predefinito

Ciao Mak grazie x l'aiuto
    in settimana faro' la convergenza, pensa che ho sentito la concessionaria e mi hanno detto che devono tenere la macchina almeno mezza giornata ....
    Il forum e' una salvezza
    ci aggiorniamo , buona giornata

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    WJ CRD MY 2004 OVERLAND
    Città
    Puglia........

Predefinito

Scusate ma è già il secondo gommista che non può farmi la convergenza perché essendo un auto datata, non hanno i parametri...ma come è possibile sta cosa ???

Predefinito

Infatti non è possibile...
    Fanno la convergenza alle auto di 50 anni....

Se però vai a dire che hai fatto la convergenza da 100 gommisti e tira ancora a destra, è chiaro che ti rimbalzano per non avere problemi.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

È un bidone... Ha la precisione di un carro trainato dai buoi in una notte buia di tempesta... Falla con lo spago, fai prima, i gommisti hanno sempre problemi con queste macchine amerigane...

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    WJ CRD MY 2004 OVERLAND
    Città
    Puglia........

Predefinito

Si tira un po' a destra, ma comunque una convergenza non gli farebbe male a prescindere dalla esito che mi sembra di capire che ho scarse possibilità di successo... Si ci manca solo che mi metto con lo spago !!! Ma dai .......

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    Hyundai Ix35
    Città
    Toscana

Predefinito

Cerca un gommista che abbia esperienza coi fuoristrada e i pickup. Il gommista medio è abituato con le pandarelle e le polo, sa una sega dei mezzi a modo.

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    WJ CRD MY 2004 OVERLAND
    Città
    Puglia........

Predefinito