Io uso queste e non ho mai avuto problemi, pur avendo il cambio automatico :
http://www.ebay.co.uk/itm/EBC-FRONT-...item19d38a0d33
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ciao a tutti, sono un felicepossessore di un Jimny benzina del 2006, acquistato usato nel 2012 con 37000 KM. Ora ne ha 67000 e da circa 1500 Km ho sostituito le pastiglie freno (anche se le sue originali erano ancora valide) con quelle consigliate nel forum, ovvero le EBC.
Devo dire che la frenata non mi sembra migliorata in modo evidente, ma quello che mi ha dato più preoccupazione è che Domenica scorsa, dopo aver percorso una discesa su strada di montagna asfaltata, lo spazio di frenata è aumentato, il pedale del freno ha aumentato la corsa e si sentiva un forte odore di metallo caldo![]()
. Con le sue pastiglie originali non mi era mai successo e di discese anche più impegnative ne ho percorse molte. Premetto che nelle discese utilizzo molto il cambio ed il freno motore e doso con molta cautela i freni.
La domanda che vorrei fare agli esperti di Jimny è la seguente: le informazioni che ho letto nel forum sono state da me male interpretate, ovvero avrei dovuto abbinare anche dei dischi più resistenti, in quanto i dischi originali non sopportano l'elevato calore provocato dalle nuove pastiglie EBC brakes Ultimax 2 Noise Free Formula?
Grazie per l'attenzione.
Io uso queste e non ho mai avuto problemi, pur avendo il cambio automatico :
http://www.ebay.co.uk/itm/EBC-FRONT-...item19d38a0d33
Ciao Aziza
Si, infatti è tramite quel link che ho ordinato le pastiglie freno e la ditta mi ha mandato quelle che ho installato (suppongo siano le stesse).
Ma Tu hai cambiato anche i dischi freno oppure hai mantenuto gli originali?
Vedrò cmq di provarle ulteriormente prima di rimontare le originali.
Segnalibri