Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: condizionatore fa strani rumori

1. Predefinito condizionatore fa strani rumori

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti oggi in occasione dei primi caldi ho acceso il condizionatore e dal vano motore arriva uno stridio che al minimo sparisce.
    Solo accelerando in marcia aumenta e si sente che attacca e stacca il compressore velocemente.
    L'aria esce fredda .
    Avete suggerimenti su cosa possa essere?
    DDIS 65cv
    Grazie

2. Predefinito

verifica stato e tensione cinghia servizi e relativi galoppini/tendicinghia

3. Predefinito

Grazie mille della risposta
    ho verificato ed in effetti a freddo leggermente molle .
    Riscaldandosi si allenta ancora di pi .
    Ho cercato un tendicinghia ma non ho visto nulla .
    Come faccio a regolare la tensione del cinghione ?

4. Predefinito

Sulla sinistra ( guardando il motore) della puleggia del compressore AC c’ il tenditore, la vite per stringere/allentare rimane un po’ nascosta sotto ( dovrebbe essere una 17).
    Agendo in senso antiorario allenti il tenditore, togli la cinghia, verifichi eventuali giochi e/o impuntamenti dei galoppini, lo stato della cinghia stessa e rimonti.

occhio a non svitare il PERNO della puleggia tenditore! la vite da allentare NON quella del perno!

5. Predefinito

Grazie oggi ci metto mano e ti faccio sapere.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    jimny benzina
    Citt
    roma

Predefinito

Controlla il gas se ne circola poco fa rumore.

7. Predefinito

Ho verificato il tendicinghia ma di quelli autoregolanti o sbaglio non mi sembra che ci siano viti da stringere o allentare ?
    Grazie

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sj410 Visualizza Messaggio
    Ho verificato il tendicinghia ma di quelli autoregolanti o sbaglio non mi sembra che ci siano viti da stringere o allentare ?
    Grazie
    ammazza che tempestivit, 15 giorni per guardare un tendicinghia! ( scherzo )

comunque esatto il tendicinghia a tensione automatica, la vite serve per allentare il serraggio e smontare il tendi.

Quindi se la cinghia poco tesa ( puoi fare la "prova dell'acqua" a costo 0 prima di smontare) O che il tendi alla frutta O che la cinghia ( che potrebbe essere gi stata sostituita 1 volta almeno) lunga.

Una volta che smonti controlla bene eventuali anomalie dei galoppini, puleggia AC e puleggia servosterzo

9. Predefinito

Hai ragione mi ci sono voluti 7 gg per trovarlo e altri 8 per capire che non c' una vite ma il tendicinghia automatico.(scherzo)
    In cosa consiste la prova dell'acqua? Io conosco quella del vino ma poi non guido.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    b... un "test" molto empirico e spannometrico per capire a grandissime linee lo stato di tensione della cinghia

-ti procuri uno spruzzino tipo quello del vetril e lo riempi d'acqua
    -metti in moto e spruzzi un p sulla cinghia
    -se avverti il rumore subito dopo aver spruzzato l’acqua, oppure il rumore aumenta subito per poi ridiminuire man mano che la cinghia si asciuga, probabile che il problema sia la scarsa tensione

metodo un p beduino ma abbastanza funzionale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •