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Discussione: Aiuto!! Vuoti in accelerazione sotto i 1000 giri!

  1. #1

    Unhappy Aiuto!! Vuoti in accelerazione sotto i 1000 giri!

    Mi sono resa conto solo ora che avevo cominciato questa discussione erroneamente sull'area di Benvenuto!!Ops

    Ciao ragazzi! Premetto che sono totalmente ignorante in materia tecnica e mi scuso in anticipo se dirò cose poco chiare ma ho assolutamente bisogno di suggerimenti. Ho un GC WJ 4.7 del 99. A Dicembre mi cambiano le sonde lammda poichè avevo errore P0132 e P0138. Tempo 1 giorno e.... disastro totale!La macchina comincia ad avere dei vuoti in accelerazione sotto i 1000 giri. Ovvero spingo l’acceleratore ma non aumenta di giri. Se spingo affondo il pedale dopo qualche secondo parte a razzo e va tutto bene. Come riscendo di giri e riaccelero.....di nuovo il “ vuoto”. Nessun codice errore a parte i due P 0132 e P0138 delle sonde nonosatante siano state cambiate. La porto dal meccanico che si accorge che la pressione benzina è insufficiente. Cambia il filtro ma nessun miglioramento. Siamo al 31 Dicembre e il giorno dopo devo farmi 500 Km. Parto lo stesso . Dopo 120 Km oplà..si accende la spia check engine e error code P 0700. Mi faccio cmq i restanti 300 km e arrivo a destinazione. In officina locale mi faccio cancellare l’errore . ovviamente il problema alla macchina permane. Al rientro , dopo altri 100 Km si riaccende “ check engine” e ancora error code P0700. La porto in officina vicino Milano e provano a cambiarmi sensori velocità cambio e velocità motore. Nulla di fatto!! La macchina continua ad avere dei vuoti forti e a zoppicare quando transita sotto i 1000 giri in accelerazione. Avete idee???

  2. #2
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    Hai gia cambiato l'o-ring del cestello della pompa della benzina?

  3. #3

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    No , mi hanno cambiato solo il filtro. Il 31 Dicembre non c'era possibilità di rimediare nulla. Inoltre aggiungo che avendo il ciambellone del gas sopra il serb. benzina è un vero casino arrivarci. Il meccanico ha inoltre detto che non verificandosi sempre il problema non poteva essere qualcosa collegato a pompa benzina e accessori

  4. #4
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    Coza signjfica che hai il GPL sopra al serbatoio? Di solito nel WJ si mette nel vano ruota di scorta

  5. #5

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    è nel vano ruota ma per arrivare al cestello devi abbassare il serbatoio. Ma se il problema fosse collegato alla pompa o simili non me lo darebbe sempre il problema? Non dovrei avere vuoti a qualsiasi velocità?

  6. #6

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    Scusa la domanda idiota, ma l'hai portata in officina, ti hanno cambiato i sensori e la macchina continua ad andare male lo stesso?

    In officina in merito ai vuoti di potenza cosa ti hanno detto?

    Tempo fa, ...tanto tempo fa, LucaDN ebbe lo stesso problema, ma i vuoti lui li aveva mi sembra al di sotto dei 3000 giri.
    Il problema era nel sensore di posizione dell'acceleratore, il TPS, che si trova all'ingresso del corpo farfallato; nelle foto che trovi qua: http://www.wjjeeps.com/service/tbody.htm vedi bene quale è.

    Non è detto che sia il TPS, ma un controllo ai contatti non fa male e se sei fortunato trovi il problema.

  7. #7

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    In officina mi pare che non ci capiscano un tubo. Mi piacerebbe tante avere qualche nominativo di officine competenti su queste macchine!!!E' questo il problema. Vanno a tentatini e hanno provato a cambiare vari sensori ma la macchina ancora ha lo stesso problema. L'idea del sensore dell'acceleratore mi sembra una buona idea!. Lunedì la devo riportare e mi farò chiarire se effettivamente hanno cambiato entrambi i sensori di velocità motore ( input /output) e darò anche il tuo suggerimento sul TPS. Grazie

  8. #8

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    Non ho capito. L'auto va a GPL ma guardano la pressione benzina ?

    I vuoti si manifestano sempre, o solo quando va a benzina ?

  9. #9

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    Ciao Maurizio. Lo faceva sempre allora e stato staccato il gpl per controllarla solo a motore. Oggi il meccanico ha confermato che: tps ok-sensori velocità ok. Visto che il problema è cominciato dopo aver cambiato le sonde lamda..può essere che abbiano fatto danni al cablaggio visto che nn erano originali e hanno dovuto adattarle?? Errore p0132 e po138 sono ancora presenti.

  10. #10

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    infatti i cablaggi delle sonde Lambda non dovrebbero mai essere toccati/modificati/riparati adattati...

    Qualcosa mi dice che se metti le Lambda giuste e possibilmente come le originali (nella mia erano della Denso), tutti i problemi spariscono.

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