Ho visto che giustamente hai spostato nella sezione opportuna la tua domanda, ma non hai risposto alla mia.
inoltre accanto alla località di residenza aggiungi anno/modello/motorizzazione del tuo Grand Cherokee
Giacomo
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ciao a tutti, ho un Jeep Grand Cheeroke 2.7 crd 2002 appena preso meno di un mese, l'ho mandato dal meccanico per fargli cambiare l'olio del cambio automatico e il filtro, è sinceramente non so se l'abbia fatto qualcosa perché ho controllato dove c'è il filtro le vite non c'è il segno neanche una traccia delle dite!!! è mi venuto un dubbio. Io chiedo a voi gentilmente se qualcuno l'abbia già fatto questo lavoro e come si fa a cambiare l'olio e il filtro? Potete dirmi dove posso trovare il manuale di manutenzione. (io di già mi arrangio sulla mia macchinina Punto sx 1.2 '98 sui tagliandi). Invece questa Grand Cheeroke non ho ancora messo gli mani, è ho provato a darla al meccanico ma ????
Saluti da Moha
Ho visto che giustamente hai spostato nella sezione opportuna la tua domanda, ma non hai risposto alla mia.
inoltre accanto alla località di residenza aggiungi anno/modello/motorizzazione del tuo Grand Cherokee
Giacomo
Ciao Giacomo, ti prima di ringrazio per avermi dato una guida su questo sito, puoi volevo rispondere ma stavo facendo altro è ho visto il messaggio. Puoi vedere se quello che mi hai detto del profilo è corretto grazie.
Ciao Moha
sì è corretto, ma dovresti aggiungere anno/modello/motorizzazione del tuo Grand Cherokee
Giacomo
Grazie
Moha
Ciao moha
io l'anno scorso ho fatto i cambi olio di tutta la macchina, t case, differenziali, cambio automatico (stessa tua motorizzazione).
Per accedere al filtro bisogna smontare la coppa dell'olio sotto il cambio, quindi sulle teste dei dadi di serraggio si vedono i segni di manutenzione, il carico dell'olio viene effettuato in un condotto che trovi all'interno del vano motore sopra la turbina/condotti, normalmente l'imbocco è chiuso da un tappo/sigillo che viene rotto e ne viene inserito uno nuovo, per cui se ti hanno fatto il cambio vedrai un tappo/ sigillo nuovo.
Il cambio fai da te sul tuo cambio è un pochino complicato, se vuoi cambiare tutto l'olio, se ti accontenti di farlo parziale si può fare.
spero di essere stato chiaro
Segnalibri