
Originariamente Scritto da
Marco
Hai sicuramente un budget con cui hai l'imbarazzo della scelta.
Tieni presente che anche con motorizzazioni moderne i fuoristrada con telaio ridotte etc. non possono violare le leggi della fisica, e pertanto dove l'aerodinamica è quello che è, ci sono un sacco di ingranaggi e gomme grandi che fanno attrito, inerzie e pesi sono importanti, i consumi non possono certo essere da autovettura. Ed i costi di manutenzione, salvo rare eccezioni come la mia, altre coreane, indiane e la niva, nemmeno! Basta leggere qualcosa in area pajero pinin per farsi un' idea di cosa può voler dire possedere una "gippetta" . Ricordati che dove non c'è un costo, non è detto che poi non ci sia un prezzo da pagare. Altrimenti gireremmo tutti su una Range Rover comprata a 3000 euro e convertita a gpl
Sarebbe innanzitutto da capire, prima che cominciamo a consigliarti defender o patrol... se hai bisogno solo di un' autovettura un po' alta (e possibilmente 4x4) per fare un poco di sterrati e neve o un vero e proprio "fuoristrada" perché ti stai appassionando a fare percorsi difficilmente raggiungibili. Ti va di comprarti la roba online e sei in grado di arrangiarti con i lavori, oppure hai bisogno di una buona rete di assistenza? Hai famiglia, cani, fai sub e mountain bike pertanto hai bisogno di spazio, oppure no?
Per quel poco che ci hai raccontato potrei consigliarti anche una citroen c4 cactus

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