Ha le bobine "rail" o bobina normale e distributore rotante?
Nel secondo caso, verifica di non aver invertito i cavi di un paio di candele...
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ciao dopo "solo" 5 mesi ho riavuto la mia Gc 4,0 con un nuovo motore (usato) ma purtroppo non è andata come desideravo in quanto, a parte l'attesa, il lavoro è stato fatto male e il motore non gira come si deve .... sembra che abbia problemi di fase o di elettronica, per cui prima di affidarla ad un meccanico competente ed in zona volevo chiedere da cosa potrebbe dipendere il mal funzionamento. ho smontato e controllato il gruppo bobine e sostituito le candele, ho scambiato il sensore Map, con quello del mio vecchio collettore, ma il motore stenta a girare e dopo vari scoppietti si spegne; premetto che la vettura aveva l'impianto gpl, ma che non è stato montato per cui attualmente è alimentato a benzina (ovviamente sistemato provvederò a ripristinarlo...) c'è chi dice che potrebbe dipendere dai cavi inseriti in modo sbagliato nei connettori, ragion per cui mi son scaricato tutti gli schemi elettrici e domani provvederò a controllarli singolarmente... se qualcuno più esperto di me può illuminarmi (ovviamente non avendo la macchina le cosa non è di facile soluzione) mi farebbe cosa gradita... grazie
Ha le bobine "rail" o bobina normale e distributore rotante?
Nel secondo caso, verifica di non aver invertito i cavi di un paio di candele...
Ho le bobine inglobate in un pezzo unico... ho provato a scambiare alcuni connetttori che portano i cavi ai morsetti degli iniettori ma il risultato è lo stesso...
forse però ho capito dove potrebbe essere il problema in quanto il vecchio motore aveva l'impianto a gol e forse la centralina è ancora collegata e quindi essendo a benzina non riesce a mettersi in fase...
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