Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Sostituzione Filtro antipolline Jimny

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2015

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Grazie del chiarimento Lorenzo e dobermannita, mi sa che anche io allora evito di buttare soldi. Avevo pensato di bloccarlo temporaneamente con qualcosa visto che il centro assistenza suzuki è a circa 50km da casa e prenderlo quando andavo in citta'.

2. Predefinito

Metti il filtro e sigilla con un pezzo di nastro americano giusto per sigillare e sei a poosto fino al prossimo filtro

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2015

Predefinito

Grazie anche a te per il contributo Clausz.
    Voi comprate filtri originali o compatibili?
    Per me è più comodo comprare on line. Quali sono i vostri marchi di riferimento?
    Io per il filtro aria motore ho preso un Mann-filter e anche se molto diverso da quello originale vedo che è ben fatto. Ma non sono un esperto.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

per quanto riguarda gli acquisti di materiale per manutenzioni ordinarie (che mi faccio da me) preferisco di gran lunga comprare on-line.

Se ti affidi a negozi online seri, difficilmente incappi in errori e se l'errore lo fanno loro provvedono alle opportune sostituzioni.

Mi piace molto il metodo utilizzato da alcuni di essi, che tramite la targa del tuo veicolo (quindi ricavandone marca-modello-anno produzione) ti propongono i materiali idonei.

Per quanto poi riguarda nello specifico la tua domanda, la marca dei filtri (olio, aria, carburante, antipolline, ...) io scelgo Mahle ... ma ci sono altre ottime marche ... poi ovviamente dipende da quanto vuoi spendere; uno stesso filtro ha costi che, in dipendenza del produttore, sono notevolmente diversi ... probabile che anche le caratteristiche siano notevolmente diverse.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2015

Predefinito

Ciao oggi ho montato il filtro e come altri hanno gia' detto non ho avuto bisogno del coperchietto dato che si incastra perfettamente e non tende a scendere, anzi è ben fermo dentro il suo alloggiamento dato che ha una striscia lungo tutto il bordo esterno di spugna.
    Unico problema è che non so se l'ho montato dal lato giusto dato che questo filtro preso su amazon marcato
    JAPANPARTS JPFAA-SZ06 F.ABIT JIMNY 98&gt05&GT
    ha tutti e 4 i bordi esterni ricoperti dalla gommapiuma nera e nessuna indicazione sul verso di installazione. Nella foto su amzon invece si vede una scritta su un lato.
    Filtro molto economico, pagato 8€; poco spendi e poco prendi; la prossima volta mi rivolgo a marchi migliori.
    Ultima modifica di Loky; 03-08-2019 alle 13:03

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    si, Japanparts è roba economica ma comunque assolve ai suoi compiti.

Purtroppo da ieri non riesco più a inserire immagini e foto, non riesco a capire il motivo, ... quindi cerco di dirtelo per scritto:

il flusso dell'aria in entrata deve essere dal lato dove c'e' il bordino di gommapiuma ed uscire dalla parte opposta

mi pare di ricordare che l'entrata dell'aria sia a destra e l'uscita (quindi verso le bocchette) a sinistra ... però verifica

P.S.

il bordino di gommapiuma ha proprio la funzione di isolare e convogliare interamente sulla parte filtrante l'aria impura che entra dall'esterno.
    Utile il consiglio di Claus che suggerisce di applicare nastro americano al posto dello sportellino, si evita così, anche seppure minima, una perdita di aria comunque gia filtrata ma che viene sottratta alle varie bocchette.
    Ultima modifica di Lorenzo-y; 03-08-2019 alle 13:52

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •