Bravo Francé..interessa anche a me
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ciao,qualcuno ha da comsigliarmi un buon olio motore da mettere nel J?? Sul libretto è raccomandato uno 0w 20,ma visti disponibilità e costi,punterò a un 5w 30!!!
Volevo sapere piu che altro che marche mi consigliate,se ci sono molte differenze da una all'altra!
Grazie!!
Bravo Francé..interessa anche a me
Interessa anke me ragazzi
un olio sintetico 100%, 5w30 regioni del nord, 5w40 al sud e vai tranquillo.
Marche consigliate da suzuki??
Mobil1, ben diverso dal semplice Mobil2000.
ok,perchè ho visto ora che sotto al cofano c?è appiccicato un adesivo col logo suzuki e scritto shell helix oil!! il mio j monta il motore M13A
Indipendentemente da quello che suzuki consiglia, il mobil1 è uno degli oli migliori sul mercato.
E del motul cosa ne pensate?
Motul e soprattutto Bardahl producono lubrificanti eccezionali.
Io li ho sempre utilizzati su moto e scooter 2T e 4T con grande soddisfazione, utilizzavo il bardahl kts sul mio primo 50ino, gilera typhoon... 20 anni addietro.
Su auto non li ho mai usati, ma probabilmente sarebbe eccessivo e poco utile mettere tali oli nel motore (tutto sommato modesto) dei nostri j.
Ripeto che un qualsiasi olio sintetico 5w40 potrebbe andare più che bene. Ma questa è solo la mia opinione.
Per completezza aggiungo che al primo ed unico tagliando che ho fatto in suzuki (quello ai 15.000km) hanno messo uno 10w40 marca Q8 e me lo hanno fatto pagare circa 10€/litro...
Segnalibri