Ciao amici, sono imbufalito! (Non con la Range)
Vi racconto la mia esperienza, magari è utile a qualcuno: nel corso del 2014 nel giro di tre mesi mi sono arrivate cinque multe per eccesso di velocità, tutte infrazioni rilevate in un tratto di strada che percorro quasi ogni giorno per andare in ufficio (che dista 100Km esatti da casa, ahimè)
Alle prime due mi sono detto "sono un pirla", e le ho pagate. Alla terza, sempre presa negli stessi due chilometri, ha iniziato a pensarlo anche mia moglie. A me, però, è cominciato a venire qualche sospetto di altro genere, non solo per amor proprio, ma perché da quando sono passato dalla Subaru alle Range non ne avevo più prese e, soprattutto, mi suonava strano che percorrendo almeno 50.000 chilometri all'anno, mi rincoglionissi proprio e solo in quei due.
Mentre riflettevo sulla cosa è arrivata la quarta contravvenzione, seguita a breve dalla quinta quando ormai in quella strada procedevo a velocità da Sulky. Deciso a capire, faccio una breve ricerca in rete e vedo che c'erano circa quattrocento (400!!!) ricorsi avviati per multe inflitte su quel tratto di strada. Rincuorato da un lato, sulle mie capacità mentali, da un altro mi inc***zo perché questo significava chiamare un legale e perdere tempo per far fronte alla cosa.
Ve la faccio breve: dopo sette mesi e molto tempo dedicato a questa rottura, ho dovuto perdere un'altra giornata in tribunale, insieme ad un mare di altre persone con il mio stesso pessimo umore, per farmi annullare le multe e restituire i punti della patente. Però, per fare questo senza altre perdite di tempo, ci siamo tutti dovuti pagare le nostre spese del legale! Poca roba, solo le spese vive perché è un amico, ma è indecente che per evitare un abuso, perché il rilevatore "errava" il cittadino debba pagare di tasca propria. Questa era una vera e propria truffa, poche balle, per rimpinguare le casse del Comune e chissà quanti altri hanno pagato le loro multe senza saperlo.
Scusate lo sfogo, ma è indecente che si debba pagare per non farsi truffare dalla città in cui si abita!
Ciao
Gp
Segnalibri