Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Paroli e cuscinetti

1. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magagna73 Visualizza Messaggio
    Ciao, spero che dalle foto capirai il mistero
    Come vedi ci sono gli anelli che tengono fermo il paraolio. Quindi se rompi il paraolio non per forza devi cambiare il cuscinetto. Bella storia!��

NB: allegato rimosso dal messaggio quotatoNB: allegato rimosso dal messaggio quotato

NB: allegato rimosso dal messaggio quotato
    ma a quardare il cuscinetto sembra uguale al fronti b anzi e uguale ma il resto sembra preso a mazzate a o sbaglio comunque e anche differente se non erro tu cosa ai cambiato i paraoli dovrebbero essere loring sopra il cuscinetto e quello all interno ma non so se lo trovi separato e comunque il cuscinetto deve essere estratto dal semiasse con l aiuto di pressa e cannelllo tu cosa hai fatto
    ovvero se reperibili solo i paraoli ammesso che siano quelli che penso io andrebero inseriti dal la parte interna del semiasse e collocati nella loro sede
    Ultima modifica di anthony_45; 07-03-2015 alle 18:43

Predefinito

Quello che vedi è il ponte che ho tolto ed ho messo direttamente il ponte di riserva. Per riavere nuovamente un ponte perfetto sto mettendo a posto quello che vedi in foto. Siccome il cuscinetto si era saldato nel mozzo abbiamo dovuto riscaldare col cannello il mozzo e prendere il tutto a mazzate. Non venendo via si è ricorsi alla mazza da 5 kg e naturalmente la flangia ne ha risentito ma poco importa poiché sotto la pressa si raddrizza.

Predefinito

Con una pressa è impossibile poiché come fai a mettere il ponte nella pressa e sopratutto con quale criterio se non ci sono punti di ancoraggio! Il sistema è semplicissimo, non vedere il mio caso che avevo un cuscinetto squagliato nel mozzo, perché' normalmente basta togliere le ganasce ed i 4 bulloni ed il cuscinetto col semiasse viene via con qualche semplice colpo di martello

4. Predefinito

forse il mozzo e differente il mozzo viene via completo di cuscinetto dopo il procedimento dovrebbe essere questo1.jpg10.jpg9.jpg8.jpg7.jpg6.jpg5.jpg4.jpg3.jpg2.jpg11.jpg
    Ultima modifica di anthony_45; 07-03-2015 alle 21:34

5. Predefinito

infatti di mozzi ce ne stanno due tipi per questo mi semrava strano comunque quello che interessa e se il cuscinetto e tuttuno col paraolio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

No, perché ci sono 2 oring che mantengono il paraolio. Se compri il cuscinetto ti danno un kit completo di paraolio, ma se trovi un paraolio da 7 euro ed un buon meccanico cambi solo quello. Le foto sono quelle che mi avevi mandato ed infatti ho tratto gli spunti da quelle per liberare il mozzo da cuscinetto e semiasse. Quella di ecat24 invece non ti fa vedere nessun oring che però ci sono

7. Predefinito

cuscinetto.JPG
    Citazione Originariamente Scritto da Magagna73 Visualizza Messaggio
    No, perché ci sono 2 oring che mantengono il paraolio. Se compri il cuscinetto ti danno un kit completo di paraolio, ma se trovi un paraolio da 7 euro ed un buon meccanico cambi solo quello. Le foto sono quelle che mi avevi mandato ed infatti ho tratto gli spunti da quelle per liberare il mozzo da cuscinetto e semiasse. Quella di ecat24 invece non ti fa vedere nessun oring che però ci sono
    ma io da quello che vedo i paraoli non funzionanti sono quelli che sono incorporati nel cuscinetto l oring di metallo se quello che tu intendi non credo che serva a tenere il paraolio ma deve essere di fissaggio al cuscinetto semiasse qualcosa del genere , perche sia il cuscinetto che l oring di metallo sono a pressione sul semiasse e dico a pressione altrimenti camminando il semiasse si sfilerebbe dal ponte.
    Ultima modifica di anthony_45; 08-03-2015 alle 11:03

Predefinito

Hai ragione. Credevo che loring sostenesse un ulteriore paraolio oltre a quello che è all'interno. Come vedi si è bruciato tutto e non si capisce bene. In ogni caso è proprio un monoblocco......che cazzata! Se uno rompe il paraolio deve per forza cambiare anche il cuscinetto. Che ingegneri! Comunque a te oltre la perdita lo senti il rumore del cuscinetto quando camminii? E poi un'altra cosa, ho pure io una piccolissima perdita al paraolio che va dal differenziale posteriore all'albero di trasmissione. Sai per caso come si cambia? O pure lì c'è qualche mistero? Giusto a titolo informativo, sennò mi metto e smonto l'altro ponte

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •