Buonasera a tutti!
ieri ho pulito il collettore di aspirazione ed il gruppo farfallato del mio Frontera B 2.2 dti del 2000, che ho preso usato con 180.000km ed al quale sto facendo un maxi tagliando a poco a poco.
La pulizia tutto ok, rimonto tutto e non parte...
Urge lo spurgo, quindi (la macchina era in discesa) smonto la prima cannetta che manda il gasolio al motore, avvio il motore con la chiave fino a che non spruzza, serro il dado della cannetta...operazione ripetuta per le altre tre....il motore parte senza problemi e canta come si deve!!
Giro per qualche kilometro e poi la parcheggio in leggera salita..questo pomeriggio vado per accenderla e NON PARTE!!
Ho ricontrollato il buon serraggio dei dadi delle cannette gasolio, specialmente dalla parte della pompa e per accedervi meglio ho smontato la prima, rimonto provo a rifare lo spurgo, ma forse per la salita, non usciva gasolio. la metto da spenta in semi-discesa....riprovo, niente
Se provo ancora qualche volta la batteria muore! Qualcuno mi può aiutare? posso evitare di fare lo spurgo con il motorino d'avviamento ed usare la "FUEL PRIMING PORT" che sta sotto il tappino rosso? come si usa?
GRAZIE MILLE
Segnalibri