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Discussione: 4° e 5° iniettore GC wj 2.7

  1. #1
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    Predefinito 4° e 5° iniettore GC wj 2.7

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    Ciao a tutti!! Ho un GC del 2004 e gli iniettori 4° e 5° incominciano a sfiatare con la classica puzza nell'abitacolo!! Qualcuno saprebbe dirmi e magari documentarmi come evitare l'abbassamento del motore (che hanno già fatto) per cambiare i ring di rame? Mi hanno chiesto 1500 euro per il lavoro!!!!
    Grazie

  2. #2
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    Io so che alcuni hanno praticato una finestra tagliando la lamiera vicino al parabrezza, però il mio mecca di fiducia mi ha detto che lui ha visto una di quelle GC WJ a cui avevano fatto questa operazione ed il proprietario gli aveva detto che aveva rotto già 2 parabrezza, perchè tale operazione indebolisce la struttura favorendo eventuali sollecitazioni al vetro che alla fine si rompe. Lui ha detto molto meglio abbassare il motore, ore max 6

  3. #3
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    Sei sicuro che siano gli iniettori?
    La puzza di scarico nell'abitacolo è frequente in caso di rottura della cravatta della turbina.
    Verifica a cofano aperto e motore acceso che non arrivi dal lato passeggero,dietro la turbina.

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da xfabio Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che siano gli iniettori?
    La puzza di scarico nell'abitacolo è frequente in caso di rottura della cravatta della turbina.
    Verifica a cofano aperto e motore acceso che non arrivi dal lato passeggero,dietro la turbina.
    In effetti il tubo della turbina trasuda olio ma sentivo questa puzza prima di accorgermi che il terzo era immerso in quella specie di bakelite che si forma quando sfiata da tanto... Ho fatto i primi tre e la puzza era passata anche se non totalmente... Allora ho controllato il 5° e incominciava a sfiatare.... La puzza ora è aumentata anche con aria spenta!! Controllerò anche la cravatta come tu mi dici ma ora il problema è che devo sistemare i due iniettori prima di avere la colata!! Come posso fare?? Grazie

  5. #5
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    In effetti è quello che alcuni mi avevano detto riguardo all'indebolimento della struttura.... Ma abbassando il motore il costo varia da 1500/2000 euro è corretto?

  6. #6
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    Se le rondelle perdono ,a motore acceso ,il rumore è come quello di una locomotiva ,ciuff ciuff.L'abbassamento e riallineamento del motore comporta circa 2/3 ore .Tempo fa lo feci fare in concessionaria e con i loro esosi costi avevo pagato circa 450 Euro . La manodopera e il costo per la sostituzione è irrisoria . a meno che non si riesca a smontare subito l'ìniettore , e allora sono dolori .
    Sconsiglio di tagliare la struttura che in quel punto non è particolarmente robusta e comunque se l'iniettore è bloccato ,per smontarlo poi devi comunque abbassare il motore .

  7. #7
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    Milano, e con un GMC è un casino....
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    my 2 cents:

    abbassare il motore ha un costo, ma è la procedura corretta; tagliare la lamiera per raggiungere gli iniettori ha comunque un costo, ma per quanto possa essere la differenza (non penso poi tanta…) non credo che valga la pena fare un lavoro da macellaio (non chirurgo…) sulla scocca...

    Il macello poi si traduce in: smontaggio della parte sotto i tergicristallo, taglio della lamiera (con seghetto o flessibile) con il rischio di danneggiare altro, e poi, a lavoro ultimato, richiudere tutto bene per evitare che alla prima pioggia il motore anneghi: io non lo farei fare alla mia macchina neanche se mi pagassero!


    Appoggio poi in pieno tutte le considerazioni in merito all'indebolimento della scocca in quel punto.

  8. #8
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    Vai da un'altro mecca e fatti fare il preventivo per abbassare il motore, dammi retta non trovare altre soluzioni, fidati!!!!

  9. #9
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    A me per abbassare il motore e cambiare 4 e 5 iniettore chiesero 500 euro (di mo)
    .. Qualcuno forse non ci crederà.. XD

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Cambiare due iniettori è una cosa, cambiarne le guarnizioni è un altra(euromicamente parlando)
    Tu che hai fatto per 500 euro?

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