io butterei 30 euro (penso..) e cambierei subito il filtro del gasolio. i sintomi sono proprio quelli... per il mio pensiero ci affidiamo troppo alle diagnosi e ci sporchiamo poco le mani..
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ciao a tutti oggi è successo di nuovo la macchina sembra non arrivi diesel si spegne il quadro rimane acceso mi devo fermare riprovare a mettere in moto più volte spesso non va devo aspettare un po poi parte ,adesso si è accesa la spia avaria motore avevo appena fatto la diagnosi dal meccanico e diceva di un sensore di pressione a livello di tubo di scarico . Una vera diperazione . Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie
io butterei 30 euro (penso..) e cambierei subito il filtro del gasolio. i sintomi sono proprio quelli... per il mio pensiero ci affidiamo troppo alle diagnosi e ci sporchiamo poco le mani..
Il mio consiglio è quello di seguire il consiglio di Supersimo, ma prima di questo, ti chiederei di non aprire ogni volta un thread nuovo sempre per lo stesso problema; questo perchè se apri un nuovo thread, le informazioni, commenti, consigli che ti hanno dato nel precedente vanno perse.
Altra cosa, nel titolo del thread è meglio se non metti parole tipo "aiuto" o "disperazione totale", questo (oltre a non essere permesso dal regolamento…) non contribuisce a descrivere il problema, quindi, un domani, chi cercasse nel forum aiuto per un problema simile, sicuramente non vedrebbe il tuo thread.
![]()
Grazie per i consigli e scusa se non ho rispettato il regolamento ma non sono molto pratico adesso starò piu attento. Ciao
Ma quanto è che non viene tagliandata?
nella migliore delle ipotesi ha almeno 20.000 km, il gasolio dei nostri giorni è molto più pulito di qualche anno fà, ma io proverei a sostituire subito quello.. (parlo del filtro gasolio). poca spesa, 20 min di lavoro e ti togli uno dei principali indiziati.
A mio parere ,visto il rischio che si corre a livello di sicurezza,conviene spendere qualche soldino e andare in concessionaria.Sono motori eterni se si è disposti a eseguire la manutenzione programmata (dal concessionario o da bravo meccanico indipendente se lo si conosce)ma la "disperazione totale" è tipica di chi trascura il mezzo e s'arrabbia perchè ha problemi dopo 180000 km.
io la porterei in officina autorizzata MERCEDES.. Eviterei ogni altro tipo di meccanico.
mega tagliandone generale, controllo accurato e vedrai che trovano il problema.
magari non è una manutenzione "regalata", ma è doverosa su un mezzo di questa eta/ km.
Di auto con questo motore ne hanno sicuramente fatte molte di più che un qualsiasi altro meccanico, quindi hanno esperienza per trovare prima il problema (e magari individuarne altri che non avevi notato o che si stanno per presentare)
Mah, io comincerei a fargli/fargli fare un bel tagliando.. Non mi sembra un problema da concessionaria per forza.. Se è un problema di passaggio gasolio, guardiamo quella parte! Lasciamo perdere le mille diagnosi fatte a computer... Quelle le facciamo quando ci sono problemi di elettronica, centraline e c...i vari. La porti in concessionaria e che gli dici? Quelli partono e cambiano a occhi chiusi tutto quello che puzza di gasolio.. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..
Segnalibri