il disco ha degli elastici per essere fissato (dovrebbe stare fermo anche senza il bordo esterno in acciaio)
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
ho un problema, avendo voluto coprire la ruota di scorta del mio NGV 3 porte, mi trovo ad avere il bordo esterno (di acciaio) che avvolge la ruota ben aderente, però il disco centrale ha un gioco, io ho messo degli spessori in gomma incollati internamente al disco stesso con del bostick pero' volevo un parere da esperti se ho fatto bene oppure se dovevo fare altro.
Grazie
il disco ha degli elastici per essere fissato (dovrebbe stare fermo anche senza il bordo esterno in acciaio)
Grazie per la risposta però il modello e' un disco senza alcun elastico, e' completamente liscio ,ovviamente bombato, sia esternamente che internamente, non ci sono ganci per eventuali ancoraggi ne , come già detto, elastici, bel problema, l' unica soluzione e' spesso rare incollando tali spessori con del bostik, però con il caldo/freddo resisterà la colla?
potresti fare dei fori per gli elastici sul disco nella parte nascosta dal bordo in acciaio (che di solito scavalca il disco centrale di qualche centimetro)
Il bostik dovrebbe tenere, io avrei usato delle strisce di semplice nastro biadesivo di buona qualità (quello con spessore maggiore) reperibile in qualsiasi bricocenter.
Ha un'ottima tenuta, in caso non ti soddisfi puoi rimuovere eventuali residui di colla con un solvente oleoso.
In alternativa si potrebbe usare della "colla a caldo" applicabile con apposita pistola, oppure il più semplice silicone, credo che le alternative siano infinite.
Al limite puoi "foderare" completamente il disco con gommapiuma di spessore adeguato, l'adesivo deve semplicemente tenerla "in sede" durante la chiusura, una volta chiuso non deve fare nessuna forza, poi non è che la ruota di scorta la apri un giorno si ed uno no, io in sei anni l'avrò aperta quattro o cinque volte la prima per curiosità le altre per controllare la pressione della ruota di scorta.
Grazie per la risposta faro' come dici tu, con colla a caldo, bostik o biadesivo ed una volta realizzato ti faro' sapere anche se una risposta (ancora prima di fare prove) l' ho già avuta da te, quella che il disco, una volta in sede, non compie nessuno sforzo.
Segnalibri