Buongiorno a tutti.
vengo subito al punto.
ho messo in vendita il G. Ieri gli ho cambiato le candelette e tolti gli acciacchetti dei suoi 20anni sta perfetta.
ora, un ragazzo mi offre 16000. È molto deciso ma non lo sono più tanto io.
La vendo x una questione di costi. Bollo e assicuraziine si sa son alti ma assicurarla a poco più di una macchinetta il modo si trova e il bollo volendo pazienza. Fa 5km/lt per la città è come girare in trattore ma io la amo come potete capire tutti voi.
mi chiedo (vi chiedo soprattutto) quanto mi costerebbe concedermi il lusso di tenerla ?
I consumi non sono un problema x quanto la uso. Il fattore che mi da da pensare è : la manutenzione ordinaria e straordinaria di quanto si discosta rispetto a una macchinetta qualunque ? Tipo yaris per dire, se avessi dovuto sostituire le candelette a una yaris quanto avrei speso ? E in generale le componenti soggette a usura hanno poi questi costi così mostruosamente più alti delle macchinette qualunque ?
Certo che se mi parte il ripartitore o il cambio automatico ripararla mi costa quanto una yaris intera ma quanto è probabile che si verifichino rotture tanto importanti ?
insomma, fra manutenere lei o una piccola utilitaria (cmq sempre usata perciò sempre un'incognita) secondo voi e le vostre esperienze - di chi magari ha due macchine) quanto è significativa la differenza di costi ?
Grazie se vorrete postare un esperienza o un parere perché devo decidere e in fretta.
Valerio
Segnalibri