Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Vm90

Iscrizione
    Nov 2005
    Fuoristrada
    Volontario di ProCiv dall'ottobre 1991, dal 1977 al 1990 volontario ed autista d'ambulanza
    Città
    Monza

Predefinito

Ciao Fabio, il nostro VM90 ha la trazione normalmente solo posteriore, l'integrale così come i differenziali bloccabili sono inseribili tramite le due leve poste alla dx del seggiolino di guida. Lo abbiamo acquistato nel 2003 già declassato per la guida con la patente B ed è stato prodotto nel 1989. Da dove scrivi? Noi siamo a Lissone (MB) e se sei in zona ci si può incontrare per darti tutti i chiarimenti possibili

2. Predefinito

Ciao io sn di canelli. Chiedevo cosi perché non ho trovato nessuna scheda in merito al vm con trazione inseribile.

Iscrizione
    Nov 2005
    Fuoristrada
    Volontario di ProCiv dall'ottobre 1991, dal 1977 al 1990 volontario ed autista d'ambulanza
    Città
    Monza

Predefinito

Canelli in prov di Asti, dico bene? Non credo troverai ancora molto su questi veicoli. Noi avevamo richiesto un manuale tecnico ed altre info alla Iveco DVD a Bolzano, tutto prontamente ricevuto, ma a distanza di tanti anni le nostre conoscenze sono oramai in pensione. Quasi tutti i dismessi dall'esercito sono stati donati a forze armate straniere ed in Italia si trova ben poco, senza contare i continui problemi in fase di omologazione civile creati dalle di verse motorizzazioni e se fossero ancora accessibili i post degli anni scorsi ti si rizzerebbero i capelli. Il nostro proviene da Bianciotto di Pinerolo, ma puoi provare a chiedere sa hanno documentazioni anche altri rivenditori a Verona ed in qualche altra località un po' più vicina a te. Semmai scrivimi in privato che ti passo qualche indirizzo

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    ho un renault master
    Città
    bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madmauro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti; mi presento innanzitutto..Mauro da Varese, possessore di Defender; a Novembre come associazione AIB abbiamo ritirato dall'esercito un VM90 T2; abbiamo sistemato tutto tranne...le frecce!!! abbiamo qualche problema con l'impianto elettrico; qualcuno di voi ha lo schema? non riusciamo a farle lampeggiare..sentiamo un relé che si attiva, ma rimangono fisse..

Se mi potete aiutare....poi possiamo andare ad immatricolarlo
    Ciao piacere Cristiano..mi spiace non posso aiutarti con il tuo problema..pero visto che sono interessato all acquisto di acm90 ex militare...mi sapresti dire quale tipo di associazioni possono comprare direttamente il mezzo dall esercito(se cosi e andate x te)io vorrei fondare un associazione.. progetto km di pellicola ..per andare in paesi africani a proiettare film(detta velocissimamente..)se potresti darmi informazioni a riguardo sarei felicissimo (sono ai primi passi)sia per l associazione che per l acquisto dei mezzi...avete comprato a un buon prezzo..il mezzo era tanto usurato?
    ciao e grazie in anticipo

Iscrizione
    Nov 2005
    Fuoristrada
    Città
    Monza

Predefinito

Ciao Camper Crudo, purtroppo più che un'associazione devi essere una ditta in grado di assorbire un intero lotto di veicoli dismessi. I lotti possono contenere, se le norme non sono cambiate, diverse tipologie di veicoli e materiali e tu devi ritirare il tutto. E' ovvio che devi essere abbastanza grande da poter assorbire anche quanto non ti serve, nell'ipotesi di rivenderlo successivamente in parti staccate. Per i veicoli il discorso è che se il lotto prevede 5 ACM, non è detto che tutti siano funzionali e tu magari ne recuperi realmente 2 reimmatricolabili riciclando le parti degli altri. Per quanto riguarda i nulla osta delle aziende produttrici, tipo Iveco o quant'altro, non so che dirti. Il nostro VM era già stato reimmatricolato civile e declassato a 35 q.li dal rivenditore e presumo che ti convenga muoverti in questa direzione. I rivenditori sono pochi ma ci sono e qualche indirizzo te lo posso passare

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    ho un renault master
    Città
    bologna

Predefinito

Ok grazie...pensavo che le associazioni avevano il diritto a comprare anche un mezzo alla volta..a differenza dei privati o commercianti che devono comprare l intero lotto (come dici tu)le informazioni le o raccolte qua e là sui forum..

Iscrizione
    Nov 2005
    Fuoristrada
    Città
    Monza

Predefinito

Purtroppo no, sarebbe troppo bello. Conviene trovarne uno presso un rivenditore, magari già declassato per la patente b se questo può servire ed evitare tutti i problemi che precedono il trapasso. Per il resto è un gran mezzo, non corre e va ovunque

Iscrizione
    Jan 2015
    Città
    Comerio

Predefinito

Dopo tanto tempo e tante vicissitudini.....

VM Immatricolato, anche se con qualche pasticcio da parte della MCTC, ma anche per un po' di inesperienza nostra.

Dobbiamo effettuare il declassamento; qualcuno ha il documento di IVECO che autorizza questa operazione portandolo a 35Q?

Grazie mille

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •