Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: olio di colza puro

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Olio di colza o ancora meglio olio di girasole va benissimo nei vecchi diesel, soprattutto se vuoi pulire tutto l'impianto. In un mio mezzo l'ho usato per 6 mesi puro con aggiunta di un additivo home made che uso su tutti i mezzi, anche in inverno sotto zero; a parte i primi minuti di funzionamento che non era molto fluido il motore nel salire di giri mi ha pulito tutto il sistema.
    La convenienza non c'č, se si conta che l'olio sta a 1,09 euro al litro e il gasolio ora é sotto a 1, 280, giā quando era a 1, 6 si pareggiava per via dei consumi maggiori, ma dopo questo trattamento il motore é molto pių brioso, anche in 5 marcia tocca la zona rossa il contagiri, mentre prima stava sotto di 1500 giri e in velocitā massima ha guadagnato 30km/h
    Come per l'olio di colza la puzza di fritto si sentiva per tutto l'isolato e sinceramente il timore di essere fermati é sempre presente.

Predefinito olio di colza puro

Ciao Magico
    Hai detto lo usavi puro, ovvero?!

Io con la mistura famosa che mi desti, aggiungo 3 litri di girasole.
    Non faccio ogni pieno perō, circa 1 su 4.

3. Predefinito

Ola! Ovvero che prendevo 10 taniche da 5 litri di olio di girasole e le buttavo dentro senza gasolio.. Dal supermercato ci passo davanti per andare dal benzinaio devo far almeno 10 km andata e altrettanti di ritorno

Predefinito

Azzzzz, solo olio quindi, ma li mettevi sul Korando?

Sulla mia non so perché non mi viene da fidarmi.

5. Predefinito

Yes, l'ho messo su quella, ho voluto far la prova, al massimo ne avrei presa una demolita per recuperare il motore e avrei fatto il trapianto.
    Lo scorso inverno con le gomme tassellate a stento arrivava a 130km/h adesso supera i 160 in un attimo.
    Su un mezzo moderno non lo farei mai, su quella ho fatto la prova dopo aver visto un motore pegeout 2.5 td andare con olio puro senza problemi per diversi anni.

6. Predefinito

Fino a qualche tempo fa si trovavano offerte nei discount per il girasole a 0,99 cents... ora non so...

7. Predefinito

Anche a quel prezzo sei comunque in perdita considerando il consumo maggiore, l'ultimo pieno stava a 1,259 e da questo prezzo per 60 litri (sconto operatore telefonico mensile)
    togli 10 cent a litro, quindi 1,159
    Se non hai necessitā di provare a pulire l'impianto non vale nemmeno la fatica di aprire le tanichette e versarlo dentro. Sulla mia perdi oltre 2 km/l di percorrenza.

8. Predefinito

Vorrei pulire l'impianto iniettori posso utilizzare, quanto ho capito leggendo, una parte di olio di girasole e gasolio ?
    Ho un Nissan Patrol 2.8 td del 2000 non dovrebbe trovare problemi facendo questa operazione
    Ultima modifica di gianni41; 18-07-2015 alle 10:54

Predefinito

Si, ma devi aggiungere altre cose, l'olio serve solo da lubrificante , non da pulente.
    Devi miscelarli del petrolio bianco, acquaragia ed acetone.
    In base a quanto gasolio porta il tuo serbatoio prepari la miscela.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    E le percentuali quali sarebbero ?

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura