Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Consigliatemi buona macchina di fatica per la mia ragazza.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    Fuorviando un po', parlando di mezzi spartani, se avete anche la passione per i 4x4 d'epoca, una macchina che mi piace molto è la Fiat Campagnola (seconda serie), quella con le 4 ruote indipendenti. Il rapporto delle dimensioni è buono, lo spazio interno notevole, l'altezza da terra davvero elevata, gomme ben dimensionate e il comfort maggiore di quello del BJ.
    Di certo non voglio paragonare Campagnola e BJ per l'affidabilità (anche se non credo siano così distanti) però anche la prima è ben reperibile e si trova a prezzi interessanti, e comunque potrebbe essere un investimento.
    Se proprio vogliamo andare su campagnola molto meglio la prima serie AR 51: ne ho viste alcune, perfettamente restaurate, al raduno orginizzato fino a qualche anno fa da Oldlanides di Calalzo e vi assicuro che non sfiguravano in off road al confronto com mezzi moderni.
    La seconda serie AR 76 ha il punto debole, molto debole, nei semiassi che lavorano inclinati.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da ritaroby Visualizza Messaggio
    Se proprio vogliamo andare su campagnola molto meglio la prima serie AR 51: ne ho viste alcune, perfettamente restaurate, al raduno orginizzato fino a qualche anno fa da Oldlanides di Calalzo e vi assicuro che non sfiguravano in off road al confronto com mezzi moderni.
    La seconda serie AR 76 ha il punto debole, molto debole, nei semiassi che lavorano inclinati.
    Non sono convinto, anche perché così facendo butti a mare il mio discorso sulla migliore tecnologia della Campagnola: la prima serie è grezza come un BJ e non mi pare molto confortevole, oltre ad essere veramente lenta (60 CV circa le più tante). Poi è davvero vecchia, troppo per un uso frequente e per una buona reperibilità dei ricambi. Il punto debole della Nuova Campagnola sono le crociere, è risaputo, ma non mi pare una cosa così allucinante... Costano poco e su cambiano in fretta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •