Che si può rompere e ti fa accendere la spia zig-zag. Oltre alla spia il motore non rende (limitazione giri e potenza).
Codice errore P0638.
Per cambiare il corpo farfallato ci vogliono 600/700 euro.
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Salve ragazzi, che ne sapete di questo oggetto misterioso?
Che si può rompere e ti fa accendere la spia zig-zag. Oltre alla spia il motore non rende (limitazione giri e potenza).
Codice errore P0638.
Per cambiare il corpo farfallato ci vogliono 600/700 euro.
Sintomi? Preavvisi di rottura? Da quando ho sostituito il motore, ho avuto un paio di accenni...tipo se lasciassi di colpo l'acceleratore per poi premerlo di nuovo. Poi quando mi hanno fatto la mappa no-fap, si è accesa la spia a zig zag...la diagnosi parlava appunto di questo attuatore, ma la macchina andava bene. Poi è sparita, ma ho notato che il meccanico premeva l'acceleratore per accendere. Forse ha preso un falso input, ma mi preoccupano quegli sbalzi quando vado...
A me nessun sintomo o preavviso: si è accesa la spia zig-zag e il motore era limitato.
Solo il pezzo da cambiare costa quasi 500 euro...
Tranquillo......con 8 euro sarai a posto.......!!!!!!!
Per i modeli :JB419XD, JB419WD (type 1,2,3)
Indicazione DTC P0638 ha a che fare con umidità nel corpo farfallato.
Rimedio: coperchio di plastica : 13471-67J00-000.
costo:7-8 euro
Non ricordo la sigla del guasto, però diceva attuatore valvola a farfalla : guasto. Ora però si direbbe scomparso tutto.
Rimedio: coperchio di plastica : 13471-67J00-000.
costo:7-8 euro
Cosi non si ripresenta più....
Sai che oggi me l'ha rifatto? Si è accesa la spia, mentre andavo, in città...arrivato a casa ho spento e quando ho riacceso, per tornare a lavorare,era sparita. E la macchina non aveva nessun problema, andava bene. Ovviamente non ho potuto far attaccare il tester. E si ordina in Suzuki sto pezzetto? E' facile da cambiare o ci vuole il meccanico?
Segnalibri