Sono sicuramente le valvole egr da sostituire, comunque se il modello è un euro 3 credo che si possano chiudere definitivamente le valvole senza mandare in errore il motore.
Aylmer Motors www.aylmer.it cambi e ricambi di un mito |
ciao a tutti. ho un amico che ha una range rover sport del 2008 e gli hanno diagnosticato l'errore p045c. gli hanno appena cambiato il corpo dell'aspirazione superiore, adesso gli hanno detto che l'errore in diagnosi potrebbe essere l'egr. vi è mai capitato qualcosa di simile.. grazie a tutti ciao
Sono sicuramente le valvole egr da sostituire, comunque se il modello è un euro 3 credo che si possano chiudere definitivamente le valvole senza mandare in errore il motore.
grazie geki. il modello dovrebbe essere euro4
Sul sito british part c'è il kit per la chiusura definitiva delle valvole egr, anche perché sostituirle è una bella botta, e se non ricordo male devono essere 2.
Chiedere comunque consiglio ad un meccanico esperto prima di eseguire il lavoro perché potrebbe andare in blocco il motore.
Addirittura ricordo un vecchio post che bisognerebbe cercare, dove veniva spiegato come modificare l'EGR per poterla chiudere, visto che lo sport monta delle valvole elettriche e non a depressione come l322.
bisogna sapere innanzitutto se si tratta del 2.7 TDV6 (cioè lo stesso del Disco3 )
se così fosse, ed essendo del 2008 è euro 4 ed ha il DPF, quindi non si pùò eliminare fisicamente le valvole EGR in quanto la centralina se ne accorge e dà un codice errore mandando il motore in recovery.
sò che alcuni ci sono riusciti rivolgendosi a preparatori che modificano la centralina o montano un emulatore di EGR e DPF.
Giacomo
grazie x le risposte. la range e una tdv6. l'ha portata in range rover ... preventivo 2 egr + lavoro montaggio 800 euro
Ciao pietro70
il prezzo per quel lavoro in concessionaria è allineato alla media richiesta
si potrebbe risparmiare qualcosa acquistando le valvole altrove ,
ma il tuo amico dove risiede ? qualora fosse a Roma un aiuto potrei darglielo
Giacomo
Ciao a tutti,io ho cambiato una delle valvole egr sul disco 3 per circa 300€,solo la valvola mi sembra che costi attorno ai 230/240,dipende se è la dx o la sx,ma tutte e due assieme si sono inchiodate? Mi sembra abbastanza strano...
ciao il prezzo di 800 era x tutte e due. ne hanno sostituito una quella di sx e ha pagato 430 euro con il lavoro compreso.
Ho già impostato sul forum una richiesta sul problema delle valvole EGR, io le ho sostituite entrambe con un costo di ca.1000 Euro dal concessionario ufficiale, ora sembra
che la macchina vada bene, del resto anche con la spia di avaria motore arancione il rendimento era perfettamente uguale, concludo dicendo che il mio Range Rover 2.7 TDV6
del 2007 ha percorso ca. 230.000 km., anche se l'esborso non è stato poco spero che ora sia tutto sistemato. Cordialità.
Chipewa.
Segnalibri