Ti dico la mia (ho un JK ma spero di essere obbiettivo) partendo da due mezzi di serie perchè se si parla di mezzi preparati non si finisce più
JK
-motore eccezionale (specialmente se senza fap): coppia da paura che ti fa arrivare in aderenza dove col Defender ci devi dare di gas non poco
-a seconda della versione (io ho il rubicon) con 4 gomme giuste fai già grandi cose
-spazio di guida ideale mentre col Defender sei sacrificato a sx e non sei in linea col volante (fidati che è così)
-Fiat non rilascia nullaosta per le modifiche ma ci sono un paio di aziende Italiane e serie al 100% che si occupano di questo
-consumi maggiori del Defender
-nel 3P baule inesistente
-accessibilità ai 2 posti posteriori da incubo (poi quando sei su è molto comodo ma prima devi salire)
-minor escursione (sul rubicon c'è la stabilizzatrice anteriore disconnettibile elettricamente che aiuta precchio) angoli di attacco compromessi specialmente all'anteriore dovuto al paraurti inguardabile e molto sporgente
-infiltrazioni di acqua possibili dall'hardtop (toccandomi le parti bassi io dopo 4 anni non ho avuto problemi)
-sulla versionbe rubicon ci sono i blocchi sui due differenziali
-affidabilità: va a fortuna con la "C"
-come linea va a gusti ma sono entrambi con molto fascino
-possibilità di averlo con cambio manuale o automatico
-altezza da terra minore ma con possibilità di montare gomme più grandi
-lunghezza superiore confrontando i 3P
Defender
-trazione integrale permanente che il JK non ha
-maggior escursione e migliori angoli di attacco
-forse più facilità ad avere nullaosta per preparazioni
-consuma meno del JK
-forse il baule è più capiente
-riconosco la mia ignoranza sul fatto che abbia o no i blocchi ai differenziali dei ponti (quello centrale credo sia bloccabile)
-affidabilità: va a fortuna con la "C" anche qui
-come linea va a gusti ma sono entrambi con molto fascino
-non sono a conoscienza che esista col cambio automatico
-altezza da terra superiore
-lunghezza inferiore
Spero di essere stato utile ed obiettivo![]()
Segnalibri