Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: sfarfallamento a 2000 giri

1. Predefinito

per la turbina basta sfilare il manicotto quello che arriva dal filtro e con le mani toccare la girante all interno della turbina se ha gioco la turbina e andata e revisionata opel costa dando la tua dietro 640 euro scontata se la prendi nuova non dando la tua indietro originale garret in opel 1150 e da altri sempre origginale ovviamente 920 ricorda che non puoi distinguere una revisionata dalla nuova per la revisionata devi sempre dare la tua prova in qualche scasso confrontando i numeri che stanno impressi sopra la nuova e la revisionata opel da 2 anni di garanyia io opterei per una revisionata opel solo revisionata opel ricorda.....

2. Predefinito

Si aveva parecchio gioco, non riesco a capote come si sis rotta cosi all iprovviso. Cmq ho fatto revisionare stesso la Mia a 450 euro

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biagio Visualizza Messaggio
    Si aveva parecchio gioco, non riesco a capote come si sis rotta cosi all iprovviso. Cmq ho fatto revisionare stesso la Mia a 450 euro
    io ho 2 frontera su una sostituita a 120000 km i motivi sembrano indirizzarsi generalmente alla scarsa o cattiva lubrificazione tirate a freddo. la turbina hja una girante che viaggia ad altissime velocita tramite perno con bronzne a bagno d olio . l olio oltre a lubrificare raffredda. lubrifica bene a caldo e raffretta se il deflusso in coppa non e anche parzialmente ostruito . lunghi intervalli con olio di scarsa qualita peggiorano le cose . su l altra 170000 km tutto ok 88 kw come la tua .di solito il gioco fa si che l olio vada a finire nei collettori di scasrico producendo la tipica fumata
    Ultima modifica di anthony_45; 22-11-2014 alle 19:05

4. Predefinito

Ciao fronteristi,

ho anche io la frontera barbour 2.2 DTI 88KW dal 2003. Anche a me fa singhiozzo a 900RPM e 2000 rpm. Ho scaricato manuale di officina per OPEL (TIS2web) che e molto utile e po aiutare.
    Molto interessante e che dentro nel programma ho trovato che errore P0638 (controllo comando farfalla) e risolvibile sostituendo filtri sotto E/V di farfalla , gruppo farfalline sul corpo aspirazione e wastgate per turbina. Ho provato subito come indicato e magia ... singhiozzo a 900 RPM e sparito e motore a cambiato rumore. Molto piu silenzioso e piu sveglio. Se problemi avete ancora con singhiozzo provate come io , praticamente la valvola della farfalla ho scambiata con corpo aspirazione e problema e sparito. Sembra che filtro sotto valvola sia riempito e non scarica bene . Ho ordinati a Opel , 12€ cadauno , e cambio tutti.
    Resta da vedere perche ho singhiozzo a 2000 rpm anche usando cruise control ...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •