Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ho una terribile vibRazione sul posteriore della mia gimny dai 1500 ai 2000 giri non riesco a toglierla qualcuno Sa dirmi qualcosa ????? Grazie
Ti dico la verità, è la prima volta che sento una cosa simile.
Se potete, qualcosa di più preciso ?
Trasmissione ?
Fatto modifiche di assetto ?
Gomme a pressione uguale, (scusatemi, ma succede ...) ?
Una domanda, sono Jimny diesel ?
Non è che abbiate le sospensioni anteriori più scariche, dovute al maggior peso del motore, e il retrotreno sia alleggerito.
Provate a muovervi lentamente, poi accelerate brutalmente, per trasferire carico dall'avantreno al retrotreno.
Il ddis a differenza del benzina manda in risonanza tutte le plastiche interne,anche la cintura di sicurezza del passeggero quando non è allacciata vibra fastidiosamente a un determinato regime.
Non centra niente la trasmissione,è proprio il k9k (motore renault)montato sul ddis che provabilmente è montato su supporti motore rigidi che trasmettono tutto al telaio.
Quando lo ho ritirato nuovo dal concessionario sotto i 1800 giri non potevo scendere che faceva vibrare anche il tetto,poi con il salire dei KM si è slegato e scende tranquillamente anche a 1200 giri senza problemi,ma le vibrazioni in generale sono sempre presenti per far sentire che è vivo e sveglio ,una macchina senza vibrazioni è come una donna senza TETTE.
Anche a me vibra il posteriore sui 2000,e anche il resto a dire la verità,dopo che il meccanico mi ha cambiato frizione e cuscinetti ruota anteriori!
Clausz,
Meglio, se sai qual è il problema, lo combatti, tieni sempre schiacciato e a marce basse, così superi velocissimamente il regime critico.
L'importante che non abbia la quinta (misura tette).
Puoi sempre montare uno shaker e, mentre vai, fai un cocktail ..... da offrire agli amici.
Anche il mio ddis vibra a 1800-2000 giri ma solo in salita e lo trovo fastidiosissimo sembra che si smonta tutto
trovare una soluzione sarebbe geniale ps.controllato tutti i supporti sono integri ...mah...
Il mio é a benzina,e da 800 a 6000 giri vibra....é un bel viaggiare...:-)
Segnalibri