Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Nuovo Korandista

1. Predefinito

grazie ! Lo rialzerò e allargherò magari con i distanziali

2. Predefinito

In ogni caso la grande pecca del Korando é il paraurti anteriore secondo me.. Limita molto gli angoli d'attacco.. Non ho idea come si possa comportare sulla spiaggia.. Il peso incide parecchio e l'altezza da terra é limitata.. Ho il timore che si insabbia facilmente..

3. Predefinito

Un altro consiglio... Evita di metterlo a mollo in acqua.. A parte aver l'innesto del 4x4 e ridotte tramite motorino elettrico e si danneggia ha anche l'alternatore particolarmente basso.. Vorrebbe dire accorciar parecchio la loro vita... Il mio per fortuna l'ho recuperato una volta che si è asciugato..
    Mentre il motorino d'innesto é nuovo, ha 2 mesi di vita.

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Zuanne ma ci vuoi far litigare con gli altri proprietari di fuoristrada? A parte gli scherzi, è paragonabile a mezzi della stessa tipologia, ponte rigido dietro e indipendente davanti con trazione inseribile, quindi Terrano e Pajero I serie, gli altri hanno ponti rigidi all'anteriore (come il tuo Zukko) e sono superiori in fuoristrada. Oh intervenite se sbaglio. Il Terrano II wagon lo conosco bene su asfalto, perniente in off, è un bel mezzo anche se più stretto del korando, ha una bella coppia in basso, di positivo ha che sotto è completamente pulito a differenza del K che ha quella dannata traversa reggicambio, che abbassa l'altezza dei longheroni al terreno. Per l'anteriore puoi studiare una diversa angolatura della slitta paramotore e poi se lo alzi viene (vantaggio delle indipendenti) tutto su compreso il diff. anteriore.

5. Predefinito

Devo sapere quali sono i lati deboli del K e quelli invece peculiari, per affrontare e replicare ai possessori degli altri fuoristrada più blasonati. Spero di reggere il confronto e vincere i pregiudizi. Comunque sono fiducioso..........
    Posso dire che il K è veramente comodo e dotato di molti accessori. Certo lo dovrò rialzare oltre che con le molle appropriate, anche con cerchi 16 e una gomma alta di spalla (qualcuno può fornire le misure di qualche pneumatico?)

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

D'accordo con Alain, Terrano, Pajero, terracan (anche se a passo lungo), Galloper ecc in fuoristrada son avvantaggiati tutti quelli con doppio ponte rigido, miglior attacco frontale, altezza minima (pulizia del sottoscocca) ecc In quanto a robustezza non è inferiore a nessuno di quelli citati ma secondo me per conformazione estetica Pajero e Terrano sono un pelino superiori in Off. Ad ogni modo, con qualche attenzione in piu', riesci a starci dietro.
    Anni fa "lottavo" con un Lada Niva 1.6; robusto sicuramente no, ma era fantastico dalla neve alll'andare per boschi ai raduni; efficace già come mamma Lada l'ha disegnato, mancava purtroppo di motore e di affidabilità ma andava ovunque; beh il Korando seppure piu' comodo, piu' stabile, piu' parco nei consumi in off non ne era all'altezza ma io volevo passare ad un unica auto per fare tutto e affidabile in robustezza e durata, dall'andarci al lavoro alle uscite con gli amici del club. A distanza di anni posso dire di aver preso il mezzo giusto per le mie esigenze!!

7. Predefinito

Ola! Io al momento monto le 255/70 r16 ricoperte, i cerchi sono compatibili con quelli del Terrano o Pajero, facili da recuperare... Se le monti o riduci l'angolo di sterzata o metti i distanziali, altrimenti si grattugiano sul telaio

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Dipende molto cosa ci vuoi fare, potresti arrivare fino a mettere le 33", qualcuno lo fece (auto&fuoristrada di qualche anno fa), con i rapporti corti al differenziale non avresti problemi. I ponti sono dimensionati come il dana 30 all'anteriore e il dana 44 al posteriore, su alcune versioni di musso addirittura avevano corona e crociera originali dana. Considera che quei ponti li, sono montati tuttora sul jeep Wrangler. Il resto della trasmissione cambio e riduttore sono dei Borg & Warner, che è un colosso a livello mondiale. Ripeto con soldi e passione non sfiguri ma dipende da cosa vuoi tu. Altro discorso i ricambi, non trovi praticamente niente per fare un upgrade (blocchi differenziali, doppie crociere, boccole in poliuterano, ecc ecc)

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Non riesco a caricare il pdf della prova, a chi vuole lo mando in privato.

10. Predefinito

Ola.. Se me lo mandi mi farebbe piacere.. magicosnafuz@gmail.com
    Grazie

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •