Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Nuovo Korandista

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Red face molle

Esatto! Le barre di torsione non alzarle più di 3 cm.

p.s il korando in foto sembra il mio

2. Predefinito

in alternativa ci sono dei kit già èpronti ...ma costano nettamente di più ...
    il mio monta quello della offtech ...ma dato che puoi reperire benissimo le altre molle per una cifra minore...

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

hahaha alain (pomata) e Lucareg presenti ovunque!!!!! ;-)

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

A distanza di anni il rialzo che abbiam messo è ancora perfetto!!!
    quanta impazienza avevo all'epoca di ricevere il pacco con le due coppie di molloni dalla rimmer-bros...

5. Predefinito

Scusa zuanne, ho riletto ora la discussione, posso chiederti cosa ti ha spinto a prendere il Korando ap posto del Samurai? Lo utilizzi anche come auto da tutti i giorni o solo per le uscite in off-road?

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Eh eh eh, mi ricordo Luca mi ricordo...

7. Predefinito

La mia opinione del korando è, comodità interna spettacolare, buono su strada, ottimo fuoristrada,ma sulla neve è penalizato dall'eccessivo peso sull'anteriore ed è bene andare cauti e sebbene si montino gomme termiche non è all'altezza di altri mezzi.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

E' vero giampaolo, sulla neve è molto impegnativo.Facendo Istruttore di sci sguazzo parecchio sulla neve. Non ho mai montato termiche ma sempre
    ottime all terrain e tenute su sino a 4/5 mm e purtroppo la mia ha le 255 (misura NON indicata x la neve).
    Necessita di molta prudenza e conoscenza del mezzo. Un valido aiuto è diminuire la pressione di tutte e 4 le gomme e utilizzare taanto freno a motore.
    Il problema non è mai salire ; avanza sempre.
    Il problema è la discesa e ogni kg è un kg da fermare.Non potrà mai competere con mezzi da 1300/1500 kg ma non è assolutamente differente a tutti i fuoristrada (veri) dal peso di due tonnellate.
    Il korando nasce come mezzo polivalente e utilizzabile a 360° un po' se consentito il paragone, come le gomme All-Terrain. Ti permettono di fare di tutto e bene ma se cerchi le migliori prestazioni devi spostarti su gomme specifiche (MUD,Termiche,Stradali ecc...)
    Ciao e buona giornata a tutti voi

9. Predefinito

Per una decina di anni mi sono divertito con il Samurai 1000, ma ora che son "grande" un pò mi sono stancato di vedere gli altri bestioni, ai quali tenevo testa (defender, patrol, pajero, wrangler, terrano, toyota lj 70), che con poche e potenti sgasate affrontavano gli stessi tratturi impervi.
    Il Samurai lo ho usato per le uscite off road, per trainare vari carrelli carichi di legna o/e altro e per recuperare i figlioli dalla spiaggia, carichi di sabbia e relativa salsedine, materassini, secchielli ecc ecc.
    Inizialmente ero alla ricerca di un usato come defender 90 o toyota lj 70, sin quando mi sono imbattuto sul Korando attirato dalla convenienza dei prezzi. Mi sono informato leggendo la scheda tecnica di Quattroruote, questo forum ed altre notizie , deducendone che poteva soddisfare le mie esigenze, considerando anche che esteticamente (opportunamente modificato - rialzato e allargato) poteva essere molto interessante. Ecco le motivazioni, lascio a voi l'ardua sentenza, nel senso, ho fatto bene la mia scelta?
    Faccio a voi una domanda: a chi paragonereste il K 2.9 td tra le varie auto sopra indicate ?

10. Predefinito

Per me hai fatto bene.. Anche se sono 2 stili di guida completamente diversi...
    Io lo paragone al Terrano II, l'ha avuto mio fratello e in fuoristrada si comporta analogamente, adotta anche lui ponte al posteriore e ruote indipendenti davanti, altezza da terra simile. Il Korando ha i rapporti più corti, il Terrano é più simile al plus come prestazioni facendo un paragone ai dati riportati qui.
    Comunque se dove giri passano Terrano e Pajero senza grosse elaborazioni ci passi tranquillamente anche tu.. Poi molto lo fanno le gomme che adotti e chi guida.. Quando impari a conoscere il mezzo e come sfruttarlo ti puoi divertire

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •