Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Nuovo Korandista

1. Predefinito

Grazie Luca, si si..anche il mio reclina spesso il sedile dietro..
    Di solito usa solo il rialzino, il seggiolino completo solo per i lunghi viaggi..
    Prima di usarlo l'ho smontato tutto per lavarlo.. Devo ancora sfoderare i sedili per metterli in lavatrice.. Ma attendo il caldo per farlo

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

E sotto il divano è posizionata la stecca da bigliardo a prolunga del crick.
    Gli interni non gli ho mai lavati a dovere per paura di infeltrire o sbiadire , dietro ho messo un lenzuolo sotto i rialzino e mi limito a lavar quello
    Ogni tanto sulle mulattiere tranquille, a turno me ne metto uno in braccio a "guidare" anche se andiam piano piano ( roba da prima -prima ridotta) e in realtà poggiano solo le manine sul volante, leggo nei loro occhi la soddisfazione di quando trent'anni fa ero io a guidare in braccio a mio papà .
    Ed eccomi qua' con la passione e rinvigorita da un mezzo che adoro!!!!!!
    ;-)

3. Predefinito

Stessa cosa faccio anch'io.. Tutto felice perché guarda in alto e usa il volante.. Più che altro in strade bianche.. Ma il volante lo devo sempre tenere altrimenti vuol prendere tutte le rive per salirci o entrare nei campi...
    Sotto al sedile non ho nessuna stecca.. Ho utilizzato quello spazio per nascondere la seconda strop.. Non si sa mai

4. Predefinito

Nella mia ha voluto che mettessi le luci gialle per illuminare i pozzetti e la parte posteriore quando é buoi..non le ha volute verdi come la strumentazione, quelle verdi le ha volute sulla sua gippina.. È abituato con la Hyundai che le misi in tinta con la strumentazione.. Tutta blu, non gli piacciono le macchine buie.. Così dice

5. Predefinito

Grazie per gli incoraggiamenti ragazzi!! Appena rientrato dalla prima prova, in solitaria, con il K. In effetti è bassino; motore ok, bella spinta e anche per quanto riguarda l'inserimento delle ridotte devo dire che sono entrate in tempi brevi. Nell'ambiente di fuoristradisti che frequento e avevo una certa considerazione (per via dello Zukko), noto sguardi un pò scettici in merito all'acquisto del mio K, ma spero di farli ricredere. Certo dovrò alzare il Korando in maniera adeguata e magari prottegerlo sotto con una bella piastra. Mi devo documentare in proposito, magari prendendo spunto dai vari K visti su youtube nel video "Korean Style [ KORANDO OFFROAD]". Eliminerò anche l'antenna; in off road un inutile orpello.
    Che dite, e se aumento la potenza da 120 a 150 cv intervenendo sulla centralina ???

6. Predefinito

La centralina o la pompa la lascerei così, il motore va benissimo e non andrei a pregiudicare affidabilità e longevità.. Conta che ha già un pò di anni alle spalle e non sei certo dei km segnati.. Il mio preso a poco meno di 178 mila ora ne ha 179 mila.. In realtà chi può dirlo...
    Io reputo basso il mio che ha l'assetto.. E come l'ho portato a casa era la prima cosa a cui pensavo di fare... Non so originale come si presenta...
    Sul vecchio forum ci sono molti consigli a proposito senza spendere una fortuna

7. Predefinito

Per le protezioni non saprei.. Il mio praticamente é tutto protetto sotto, i punti non protetti sono ben pochi... Più che altro dovrai cercare un'alternativa ai paraurti.. Così sono troppo bassi.. Io ho già fatto saltare un fendinebbia e l'ho ricostruito con la plastica colata... Finché non cambi quelli praticamente far danni per fuoristrada extreme é difficile.. Ti fermi prima :thumbup::thumbup::thumbup:

8. Predefinito

Urge rialzare il K e purtroppo il vecchio forum è inattivo, Si accettano suggerimenti.....grazie

9. Predefinito

In attesa che il vecchio forum venga riesumato puoi trarre informazioni da qui:

http://www.ssangyongclub.co.uk/forum...howtopic=15831

è un link salvato dalla discussione del vecchio forum..

in pratica al posteriore montano delle molle del range rover (NRc 8113P) tagliando mezzo giro per non alzarla troppo (per evitare che le crociere lavorino male), davanti si tira la barra di torsione.

10. Smile

Ho visto solo ora che hanno messo in archivio tutto il vecchio forum...eccolo qui

http://archivio.fuoristrada.it/messa...84/237561.html

Puoi trovare preziosi consigli

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •