ciao a tutti e buon anno!!, è da un po' che non vi seguo, sono un dottore forestale e ho posseduto 2 defender 300 tdi e td4 per i rilievi che quasi giornalmente eseguo in bosco. Nel 2011 ho avuto una bimba e ho venduto il td4 per prendere una fiat 16 (gran macchina, anche se con l'utilizzo che ne faccio poco adatta), ora stavo ripensando di ritornare ad un fuoristrada per agevolarmi nel lavoro. Premettendo che ho la P.iva, vi chiedo quale mezzo secondo voi potrebbe essere adatto al mio utilizzo? (faccio circa 35 k Km annui) lo utilizzerei come mezzo unico quindi mi serve capiente come bagagliaio. Sono indeciso tra pick up (l200 con super select o d max) o classico (land cruiser o altro???). Utilizzo 30% fuoristrada, 70% statali ed autostrade anche innevate. Vivo in casentino quindi pochissimo uso urbano. vi chiedo anche cortesemente una delucidazione su possibilità di acquisto con omologazione autocarro ed intestarlo a me professionista: posso portare mia figlia e la mia compagna ed utilizzarlo tutti i giorni anche per fini personali?
Grazie mille