Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum e da circa un mese in possesso di un frontera b sport 2.2 del 2003...
Ovviamente la macchina vista dal concessionario era quasi perfetta... l' ho provata 2 volte facendo dei bei giri ed era tutto ok...
Ovviamente dopo 2 giorni si sono manifestati i vari problemi che affliggono il frontera: spie gialle (quella motore e quella con la chiave inglese...)
taglio della potenza...
minimo irregolare a freddo... e sembra girare a 3
mentre si viaggia degli improvvisi cali di potenza, come se mancasse x un' attimo l' alimentazione---
mi ha lasciato a piedi la batteria (ho scoperto che era completamente secca)
Devo ringraziare i vari utenti del farum perchè grazie a loro ho risolto diversi problemi. esempio i vari tubicini della depressione che ho sostituito con quelli telati e tubi rigidi Lecris di origine industriale :-)
Però ho anche scoperto che i problemi nn finivano infatti c' era anche l' elettrovalvola che distribuisce il vuoto a quelle della wastegate, valvola sulla farfalla, e corpo farfallato che era difettosa... ho momentaneamente risolto bypassandola ed andando direttamente col vuoto alle altre tre elettrovalvole
nb: l' elettrovalvola bloccata costa 100 e mentre le altre 3 costano + di 200 e :-)
per adesso la macchina SEMBRA andare bene... nn ci sono più spie accese e l' unico difetto rimasto è il girare a 3 quando è fredda
Segnalibri