Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: un consiglio dagli iscritti storici di questo sito

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ottimo!
    Più pareri diversi riesco a raccogliere più mi faccio un'idea per poi arrivare alla decisione.
    Non avevo pensato a contattare nella sezione dedicata (Overland). Lo faccio subito.
    Per ora GRAZIE davvero e vi farò sapere com'è andata a finire questa "cotta attizzante" !!

2. Predefinito

"Vai a provare una land rover 110.Per quello che vuoi fare tu va benissimo. Forse ti basta pure un 90, li dipende da che spazio interno desideri
    Potresti prendere un td5 recente (2005-2007)"

Qui a Roma ho trovato una società che vende quasi esclusivamente Defender td5 del 2006 con una media di 80milakm e che vanno dai 10 ai 15mila euro.
    Sono quelli dismessi dall'Enel che questa società "rigenera" ovvero eliminano gli allestimenti da lavoro degli operai e se serve li trasformano da autocarro in veicolo (compreso il collaudo)

Come budget siamo su quello medio di un Mastiff / Campagnola ma a pari "guai" che questi due hanno, quali sono le pecche più evidenti per un Defender td5 di quegli anni ?
    Ultima modifica di Stef0; 24-09-2014 alle 14:12 Motivo: ho scritto td4 per td5

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

mah...alla fine vanno poi bene. Il motore è affidabile, e centralinato ha prestazioni decisamente valide, per essere un defender (160-180cv veri).
    Certo, non ti aspettare il lusso e confort di una moderna berlina, ma ritengo che sia un mezzo più che valido e discretamente affidabile.
    Chiaramente tutto si rompe, ma almeno per defender trovi i principali ricambi a cifre ragionevoli.
    I mezzi ex Enel possono essere una buona opzione, di solito li tengono bene. Per contro, hanno dotazioni standard (ABS+CLIMA, alcune già con verricello),mentre in quelle che compri normalmente puoi trovarle anche già preparate per il fuoristrada.
    Ultima modifica di blade; 24-09-2014 alle 15:47

4. Predefinito

stef lascia perdere il massif e la campa, io ho avuto l'AR76 .....un lavandino viaggiante e un motore che non valeva nulla.
    Indubbiamente se fiat l'avesse curata meglio e avesse messo un motore diesel o TD decente forse forse..........

5. Predefinito

Ciao di nuovo con un altra domanda, questa volta sugli pneumatici.
    Vi chiedo un "voto" su queste marche per l'uso che ne farò :

- Cooper
    - Bf Goodrich
    - Yokohama
    - altra marca che non ho considerato (?)

Il mio uso di media sarà:
    60% strada = costiere (mare) + pioggia e le bombe d'acqua sempre più frequenti + asfalto pesantemente rovinato + strade statali + autostrada
    40% montagna con neve e ghiaccio + sterrato

Poi al tempo mi occuperò anche di quelle da off road serio

Grazie come sempre !! ;-)

6. Predefinito

Ciao teo4x4
    grazie per il tuo consiglio e credo che il tuo commento non sia poi così lontano dalla realtà, ma vuoi mettere il fascino di una macchina simile?
    Cmq, apprezzo sinceramente il tuo consiglio e sempre molta umiltà da parte mia nel leggere tutti voi. D'altronde sono io che vi ho cercato per avere pareri differenti.

Se ciò che dite è vero ahimè, sarà un duro risveglio dalla "sbornia attizzante" che continuo ad avere per questa macchina... Fiat non Fiat etc...

Non ti nascondo che ho avuto dei momenti di dubbio ma ho deciso di proseguire forte del fatto di avere assistenza Iveco per il motore e buone possibilità nel reperire i pezzi in Spagna...e in ogni caso, come dicevo.... hai presente quando ti parte la capoccia e vai in fissa maniacale ?? Ecco.

Dita incrociate perché alla fine non è tutta una questione di passione ?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    dal 1989 Def 90 asp. - 90 turbo - Disco 200 3P - Disco TD5 - Def 110 TD4 ... ora Iveco Daily 4x4 Oltre a tutta Europa e Scandinavia diversi viaggi in Tunisia, Algeria, Libia e Marocco
    Città
    Hinterland Milano est

Predefinito

Massif è stato uno dei più colossali flop tecnico/industriale/economico/commerciale del 21° secolo!!!!!!!!
    Sospensioni ancora a balestre!!!!! ma dai .....

Se deciderai di acquistarlo sarà senza dubbio un mezzo "esclusivo" nel senso che ce l'avrai solo tu ....... tanti hanno cercato di rifilare sul territorio.
    La tua sarà una scelta coraggiosa, fatta di passione e col cuore, consapevole che sarà un mezzo un domani quasi invendibile.

Ma con tutto il ben di Dio di mezzi off road presenti sul mercato proprio di questo dovevi invaghirti????
    Buona fortuna.
    ciao
    Massimo

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onetenwhite Visualizza Messaggio
    Massif è stato uno dei più colossali flop tecnico/industriale/economico/commerciale del 21° secolo!!!!!!!!
    Sospensioni ancora a balestre!!!!! ma dai .....

Se deciderai di acquistarlo sarà senza dubbio un mezzo "esclusivo" nel senso che ce l'avrai solo tu ....... tanti hanno cercato di rifilare sul territorio.
    La tua sarà una scelta coraggiosa, fatta di passione e col cuore, consapevole che sarà un mezzo un domani quasi invendibile.

Ma con tutto il ben di Dio di mezzi off road presenti sul mercato proprio di questo dovevi invaghirti????
    Buona fortuna.
    ciao
    Massimo

ANDATA !!! Comprata!

Iveco Massif Campagnola, 32milakm del 2010 in ottime condizioni, avorio

e ora sono cavolacci miei !!

Grazie per i vostri importanti consigli e come dicevi tu, Onetenwhite, ma proprio di questo mezzo offroad dovevo invaghirmi?.... SI'.....e non c'è peggior sordo di un innamorato folle

Sì, qui in zona ce l'ho solo io ed è troppo divertente osservare la totale disapprovazione o l'infinita ammirazione negli sguardi che incrocio... ahahhah!!
    l'altro giorno ho incrociato ad un semaforo un mio "equivalente" (inteso anche lui come innamorato di) su una Defender: ragazzi!!, le parole non avrebbero potuto eguagliare il suo sguardo di totale follia e incredulità, quasi avesse visto un fantasma !!

Ma si sa, a ognuno la sua sbornia e a ognuno la sua passione di cuore!

Grazie per l'augurio di buona fortuna, so che ne avrò bisogno ma so anche che sarà una bella avventura: nel bene e nel male a suo modo unica.

Io trovo che sia un'auto bellissima, fuori, dentro, sotto, ovunque !! ed il fatto di sapere che pochi l'hanno mi stimola ancora di più!

Il resto è tutto da vivere e scusatemi se sono pazzo

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Daihatsu Terios
    Città
    Civitavecchia

Predefinito

Hai fatto bene... il cuor non si comanda ! con le dovute proporzioni ho vissuto una storia analoga fine anni '90 rimasi folgorato dal Daihatsu Terios ( log. prima serie ) nella mia città ( Civitavecchia ) ne circolava uno solo per acquistarlo dovevi andare a Roma o Grosseto, logicamente ero preoccupato per l' assistenza ( marca giapponese poco conosciuta e diffusa ) andai in citta' a chiedere consiglio sia a meccanici che ricambisti tutti mi sconsigliavano l' acquisto e tutti mi ripetevano fatti il Suzuki Jimni.... i ricambi devi andarteli a prendere a Roma " se li trovi ! " nel 2000 sono andato a Roma e l' ho comprato un gioiello ! mai un problema, non mi ha mai tradito... guai a chi me lo tocca ! nel frattempo ha aperto una concessionaria a Viterbo e ora in città di Terios ne circolano a decine e per i ricambi con internet trovi tutto sia usato che nuovi figurati che al meccanico i ricambi per la manutenzione li compro io appunto via internet e glie li porto, considera che purtroppo dal 2013 la Dahiatsu non importa più in Europa, per le gomme ti consiglio Yokoama Geolandar at/s sono all terrain le ho montate da un anno e mi trovo benissimo ciao e ti auguro tanta fortuna e tante soddisfazioni !

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Hai fatto benissimo, é un gran mezzo, purtroppo é stato un flop.. Prezzo elevato per l'acquisto e molto similare al defender ma rispetto a questo trazione part time, balestre ecc ecc.
    Come abitabilità in compenso é molto meglio e con un motore poderoso.
    Dacci le tue impressioni da reale utilizzatore.
    Se hai la campagnola probabilmente hai già il bloccaggio del differenziale posteriore

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •