Ciao ragazzi! come da vostri consigli ho acquistato 2 anni fa un Pajero passo lungo del 95 con all' attivo 250.000 Km, e del quale sono estremamente soddisfatto. Purtroppo però giovedì sera credo di aver rotto tutto!!!! mi accingevo a fare una trasferta di 160 km su strada, e dopo averne percorso 70 ecco il danno.... viaggiavo ad una velocità di 100 km/h con cruise control inserito, di colpo la macchina si spegne, accosto e vedo che la temperatura è a palla, esce fumo dal cofano, scendo e da sotto la macchina acqua come se piovesse....
Inutile dirvi del danno che ho fatto..... eppure prima di partire avevo controllato acqua e olio ed era tutto ok...
Ma ormai è successo e ora devo decidere il da farsi....il mecca mi ha detto che a prima vista bisogna rifare tutto il motore, costo € 2.500 circa. Ora chiedo un consiglio a voi Guru del pajo, mi conviene cercare un motore nuovo/rigenerato (sapete quanto può costare?), o faccio rifare questo? Dopo questo lavoro il motore torna nuovo ed affidabile al 100%?
Grazie e un saluto a tutti!!
Segnalibri