Salve, il mio pajero non va dritto, devo correggere in continuazione la direzione.
Per caso è già successo a qualcuno qualcosa di simile?
Salve, il mio pajero non va dritto, devo correggere in continuazione la direzione.
Per caso è già successo a qualcuno qualcosa di simile?
E' probabilissimo che abbiano preso gioco i mozzi delle ruote anteriori, oppure, ancora + semplice, che le testine di sterzo abbiano preso gioco (è possibile ingrassarle, ma se il gioco è tanto, è solo un palliativo...) o anche il rinvio dello sterzo lato passeggero (prende gioco la boccola interna in plastica....
Di testine di sterzo ce ne sono 6 (4 + 2 montate sui pit arm).
Le testine 4 testine costano 15e l'una. I pit arm circa 50 per quello lato guida, e 70 il kit intero di tutto del lato passeggero (vedi sito Mister-auto).
Se non mi ricordo male si poteva registrare il gioco sterzo allentando un dado sulla sctola e girando una vite (almeno così ho fatto su un 2800 gls una volta)ma non sono sicuro...sto invecchiando..
Si registra la scatola guida se il volante ha gioco ma anche io avevo il tuo stesso problema e ho dovuto cambiare tutte le testine,il rinvio e la leva della scatola guida per via del gioco eccessivo...Dopo aver registrato la scatola guida il volante deve avere un gioco minimo e la macchina deve andare dritta...poi bisogna vedere se hai montato gomme da fango con disegno aggressivo e in quel caso dimenticati che la macchina vada dritta come un fuso!!!
un anno fa' ho comprato un pajero 2 del 98 con lo stesso problema ma ho risolto semplicemente controllando la pressione dei pneumatici e facendo la convergenza.
Quoto esploratore: una buona convergenza fatta bene risolve tanto poi ci sono dei casi per così dire "stupidi" a volte basta scambiare la ruota destra con la sinistra che si risolve.
Se il pajo tira a destra e sinistra andando a zig zag da solo, è molto + facile che siano le testine andate o il gioco della scatola dello sterzo o anche i cuscinetti delle ruote ant che sono da registrare.
Se tirasse solo da un lato concorderei al 100% per la sola convergenza e/o pressione dei pneumatici.
Anche io ho sostituito da poco tutte le testine di sterzo più rinvio della pitman..... auto rinata! ora va benissimo, sembra di guidare un ferrari e non più un vecchio OM tigrotto
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