se ti servono le gomme io le ho da vendere,il body lift non ti serve a nulla se non per farci entrare delle gomme maggiorate,monta un assettino da 2"!
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ciao a tutti avrei bisogno di un informazione. siccome a inizio 2015 voglio comprare il jimny volevo sapere se per fare un po di fuoristrada tranquillo sia su terra che neve potevo montare solo il kit body lift zanfi da 50mm oppure devo montare un assetto completo. quali sono le differenze? le gomme pensavo alle goodyear wrangler at/sa
se ti servono le gomme io le ho da vendere,il body lift non ti serve a nulla se non per farci entrare delle gomme maggiorate,monta un assettino da 2"!
dicevo per il fatto di estetica anche
Il body lift, serve esclusivamente a "creare" un pò di spazio nei passaruota al fin edi montare gomme con diametro maggiore (come giustamente detto da deko)
Non avresti quindi nessun vantaggio in fuoristrada (gli angoli di attacco/dosso/uscita resterebbero immutati), anzi alzeresti inutilmente il baricentro, peggiorando la situazione nei laterali.
Anche da un punto di vista estetico, a mio parere, peggioreresti "l'effetto";
lasciando le gomme "piccole" otterresti un effetto "carrello della spesa del supermercato"
ho visto l'assetto completo della trail masters +50 a un buon prezzo da mattouno.it, oltre all'assetto volevo sapere se devo montare anche la barra panhard, ammortizzatore di sterzo, tubi freni piu lunghi e altro. per i cerchi volevo lasciare le gomme 205 70 r15 e mettere 4 cerchi che vengono a filo ai passaruota ma non so le misure del ET. scusate se scrivo tutto qui ma sono nuovo nel forum e devo imparare ancora a conoscerlo
Ce ne sono assetti a buon prezzo,cerca bene!!
Le panhard ti servono per riallineare i ponti,ma su un +5 non son indispensabili
L'ammo di sterzo indurisce un pelo lo sterzo leggerino del j,valuta tu
I tubi freno con 2 pollici sono un pelino impiccati ma in fondo non stirano,valuta tu
Per l'et del cerchio con -12 vai a filo
ok grazie per il consiglio
Ciao ste1990,i consigli che ti hanno dato sono validi.Il credo che il Jimny come cosi' esce di fabbrica va bene per fare fuoristrada tranquillo.Ma credo che abbia dei punti deboli sui quali io non darei priorita' ad un rialzo di 5cm.Se anche il nuovo modello ha l'inserimento trazione con pulsante,quindi i "fili sotto",io metterei una piastra a costo di abbassare leggermente il profilo del mezzo.Non è detto che si possano tagliare (a me per fortuna non è mai successo)ma potrebbe accadere e non sarebbe piacevole...Poi metterei delle gomme da fango che ti diano effettivamente quella "marcia in piu'" rispetto a delle 50/50.Io proverei prima cosi'.Se poi vedi che non ti soddisfa,che il paraurti anteriore magari tocca ma non ti va di segarlo come ho fatto io,o togliere le pedane sotto perche' il mezzo è troppo nuovo OK per un assettino piu' 5cm.ciao
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