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Discussione: Consiglio assetto e ruote Classe G

  1. #11
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    ho anch'io nel mio le 35, con un 4cm di body e +4 di molle;
    sfrega un pò solo davanti quando sterzo con la ruota in compressione

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    domanda: ma invece su un 463 passo lungo, per farci stare le 35 senza dover ricorrere al body ma lavorando sulla carrozzeria? si può fare? ovviamente mettendo molle +4/5 cm...

  3. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da oj34 Visualizza Messaggio
    domanda: ma invece su un 463 passo lungo, per farci stare le 35 senza dover ricorrere al body ma lavorando sulla carrozzeria? si può fare? ovviamente mettendo molle +4/5 cm...
    Se sei disposto a tagliare, certo che si può fare e secondo me è anche meglio del body, visto che così facendo il baricentro resta basso

  4. Predefinito

    mah... in effetti a me il body sul G non convince affatto, oltre che essere, comunque, piuttosto complicato da quel che ho capito... chiaro che se tagliare viene una porcata allora metterei gomme più piccole e mi accontento, tipo delle 285-75-16.... che vanno benone per quello che serve a me.. solo che le 35 mi fanno gola!
    Tagliando la carrozza poi i suoi parafanghini restano? è molto visibile la modifica?
    Grazie, e scusate se mi sono intromesso nel 3d!!

  5. #15
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    Con le 35 " poi bisogna anche avere del motore per tirarle davvero... (MINIMO 160cv in su e con un bell'allungo)
    Sennò quando si usano sembra di vedere un filmato alla moviola, da quanto girano piano le gomme

    Io continuo a propendere per assetto MB, le 35" ci vanno sia sul corto che sul lungo, ed è un assetto che va benone sia per il fuoristrada nostrano che per viaggi desertici.

    Costa un po di più, ma è davvero inarrivabile.
    Ultima modifica di blade; 03-09-2014 alle 13:22

  6. Predefinito

    Per il motore credo non ci siano problemi: è un 500...
    le molle: anche Davide mi ha parlato bene delle MB. a me piacerebbe che fossero dure come quelle che ho ma che alzassero di 5 cm max, al limite poco più dure dietro per caricare nei viaggetti africani senza far "sedere" la G, anche se ho notato che malgrado tanto peso dietro non si scompone molto... ricordo il TJ che con 50 kg dietro si impennava...
    La mia gomma ideale è la 315-75-16, solo che poi vorrei intervenire anche sulle coppie coniche: già così i rapporti sono lunghissimi...

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