Ciao a tutti. Oggi, mentre viaggiavo per la città con il mio amato Frontera (2.2 dti), ho notato che rimaneva un po frenata, sono sceso e ho visto del fumo e una puzza tremenda provenire dal cerchio sx... Ho alzato la macchina, tolto la ruota ed ho subito visto che sia il disco sia la pinza erano roventi. Girando il mozzo era molto frenato. Ho allentato lo spurgo facendo leva con un cacciavite sulla pinza e la stretta si è momentaneamente allentata, per poi ripresentarsi alla successiva pompata sul pedale... ho smontato la pinza, ma il pistone, anche con due pinze da idraulico, non arretrava. Sono arrivato quindi alla conclusione che i gommini di tenuta della pinza siano ormai da cambiare (anno 2000).
Arrivo dunque alla domanda: qualcuno sa dove comprare il kit di revisione delle pinze del Frontera?
nb) per tornare a casa ho chiuso il tubo dei freni, priva della pinza freni guasta, con una pinza a scatto assicurata con il fil di ferro al braccio superiore della sospensione: con tre dischi il Frontera frena bene uguale! :-)))
Segnalibri