Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: accensione spie motore e corpo farfallato

Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    grand cherokee 2007 diese
    Città
    Sorbolo

Predefinito accensione spie motore e corpo farfallato

domenica scorsa mi si sono accese le spie sopracitate e non sapevo cosa era, il lunedi' sono andato in concessionaria jeep parm e mi dicono sensore marmitta andato, tanto vero che non superava i 2000 giri, ripristinato il cruscotto , spente le spie, vado lo stesso, ma devo cambiarlo al più presto, se non lo cambio cosa succede?

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Rimani a 2.000 giri :-)

Il sensore marmitta non esiste o meglio si chiama sonda lambda, dipende dal modello di auto, sono 4...o 2.....da li partono segnali che regolano la centralina, se si e' resettata da sola e la macchina va come prima non e' un problema, se non va lo e' e devi cambiarla.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleorsettotele2it Visualizza Messaggio
    domenica scorsa mi si sono accese le spie sopracitate e non sapevo cosa era, il lunedi' sono andato in concessionaria jeep parm e mi dicono sensore marmitta andato, tanto vero che non superava i 2000 giri, ripristinato il cruscotto , spente le spie, vado lo stesso, ma devo cambiarlo al più presto, se non lo cambio cosa succede?
    Ciao
    quale è la spia del corpo farfallato?

si parla poi di wj, wk, benzina o diesel?

comunque, se è effettivamente la sonda, prima o poi va cambiata, se non è quella, può essere che il problema sia altrove e il problema alla sonda sia una conseguenza.
    sai quale è il codice di errore?

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Il WJ non ha spia dato che ha cf meccanico, la spia c'è su WH 5.7 e WH 4.7 dal 2008 in poi (il 4.7 da 303cv
    Sul diesel onestamente non so se c'è la spia ma evidentemente si

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •