il tj non è certo un mezzo da estremo, senza preparazione, ma non è quel che ti serve. Se un domani impazzisci, invece un preparatore può fare ed omologarti di tutto.
E' una macchina molto simpatica, e sempre ricca di fascino. Che però con stupore vedo che nei prezzi dell' usato non si nota in quanto già da 5-6 mila euro trovi mezzi più che dignitosi. Chiaro che devi entrare in un' ottica completamente diversa rispetto al guidare un' auto normale. Quando fa caldo si gira senza tetto... non con il clima.
Anche io, vista la poca differenza nei prezzi, dovuta al fatto che ai profani (come te) affascina l'estetica ma hanno il pregiudizio rispetto al motore troppo grosso, sarei per cercare un 4.0, perché i consumi a parità di massa ed aerodinamica, li fa più il tuo piede e la tua coscienza che il numero di cilindri. Ma quando vuoi scialare un paio di litri, credo che il godimento sia ad un' altro livello...
Anche l'assicurazione in relatà oltre i 24 cavalli fiscali va in asintoto. ANzi, ho l'esempio di un amico che passando da una focus 2.4 turbodiesel ad un gran CHE 5.2 V8 l'assicurazione gli ha RESTITUITO dei soldi...in quanto mezzo che a loro risultava a bassa percorrenza media (e te credo) e bassa sinistrosità.
Ultima modifica di Marco; 01-08-2014 alle 23:26
===_çoooo
(_l_|_,\___\,_
{----_---_(olllllllo)
(@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino) , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)
Segnalibri