Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tergicristalli

1. Question Tergicristalli

Ciao a tutti, ho un problema con i tergicristalli anteriori,
    ho smontato tutto: motorino, leveraggi, spazzole ecc. non riesco a farli funzionare. qualcuno saprebbe spiegarmi il funzionamento esatto.
    Il motorino funziona e i leveraggi sono ingrassati e si muovono facilmente. la cosa principale che non riesco a capire è l' attacco alla carrozzeria. Nella boccola dove è inbullonata la spazzola, quella che attraversa la carrozzeria c'e' un dentino che la fissa alla stessa, questo fa' supporre che debba restare fermo mentre la parte interna girerebbe. Non capisco bene cosa deve girare e cosa no, a me si muove tutto insieme se non stringo il bullone al massimo se invece stringo a ferro non si muove niente e il motorino sforza.
    grazie forse non mi sono spiegato bene.

2. Predefinito

Stesso tuo procedimento..... anche io non ho capito!!
    Qualcuno ci illumina??

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ma non é che la parte che va stretta alla carrozzeria, che di sicuro avrà anche delle guarnizioni in gomma, é una sorta di tubo filettato all'esterno, al cui interno scorre la parte mobile che magari con il tempo si é bloccata con l'ossido e ora appare come un corpo unico ma in realtà sono 2 parti concentriche?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=WZWveGPE6xc

Posso darti questo video in Francese che spiega chiaramente l'intero meccanismo.
    Per la traduzione solito sistema Youtube.Ma è chiaro già cosi'

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •