Il motore 3.1 VM (dopo hanno montato il 2.7 derivazione mercedes) era effettivamente soggetto alla problematica della rottura testa e/o relativa guarnizione. Il 2.8 che montava il Cherokee e che monta il JK non hanno più questo problema (la solita toccatina scaramantica non guasta mai) .... anzi direi che il motore è la cosa più affidabile del JK.... Conosco persone i cui mezzi hanno superato i 200mila .... ovviamente con la manutenzione adeguata (specialmente del cambio se automatici) ma questo è sottinteso per tutti i veicoli. Consiglio personale ... lasciarlo scaldare bene fino a temperatura di esercizio con andatura tranquilla (e non da fermo) in inverno e non spegnere immediatamente il motore dopo una "tirata" come fanno certi asini (e l'accostamento è un complimento..) che girano la chiave, dopo aver magari percorso 400 km in autostrada ai 140 km/h (di più no perchè a quella velocità l'autonomia è quella....) , prima ancora che le ruote siano ferme .....
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