uploadfromtaptalk1405321212801.jpg una cosa simile
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Buongiorno a tutti come da titolo é da molto che mi é venuta una idea malsana. Vorrei saldare due occhielli sullo stelo uno parte superiore e uno inferiore poi vorrei unirli tra di loro con una tubazione in rame e interporre un rubinetto di quelli conici, quelli che regolano la portata per intenderci. Non si dovrebbe creare un ammortizzatore regolabile? Avevo pensato questo per un ammortizzatore di sterzo e invece del rubinetto un eletrovalvola normalmente chiusa, in modo tale da disabilitare lo stesso con la semplice pressione di un tasto.
É chiaro che un operazione del genere si possa fare solo su ammo. Revisionabili ! Che ne pensate ?
uploadfromtaptalk1405321212801.jpg una cosa simile
ammettendo anche che si riesca ad apportare la modifica de te detta (e lo vedo improbabile visto che all'interno del corpo dell'ammo ci scorre lo stelo con le guarnizioni quindi l'interno dev'essere perfettamente liscio e non ci possono essere corpi estranei altrimenti il pistone non scorre...) non vedo come cio possa modificare in qualche modo il comportamento dell'ammortizzatore. in teoria col rubinetto chiuso si comporterebbe come un ammortizzatore di serie mentre col rubinetto aperto annulleresti l'effetto ammortizzante sia in compressione che estensione... in ogni caso anche nella migliore delle ipotesi e anche se la cosa potesse avere un senso logico non credo si possa effettuare nel proprio garage... ma magari non ho capito un piffero di quello che volevi dire...![]()
Corpi estranei nello stelo non ce ne saranno sarà saldato un raccordo come sui pistoni a doppio effetto. Il rubinetto non sarà un semplice rubinetto ma un riduttore di pressione, quelli che hanno al interno una conicità.
Secondo me funzionerebbe come una sorte di cambio densità di olio. Ma al istante
Segnalibri