Non vedo da dove scrivi... ma se non sei troppo distante questo http://www.seve4x4.com/autoricambi-p...o_3345025.html ha parecchia roba.
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ragazzi, ho bisogno di aiuto: sarei grato a chiunque fosse in grado di indicarmi dove reperire un motore revisionato o qualche sfasciacarrozze che ne disponesse, anche da rivedere un pò.
Grazie a tutti.
Non vedo da dove scrivi... ma se non sei troppo distante questo http://www.seve4x4.com/autoricambi-p...o_3345025.html ha parecchia roba.
Grazie, sono di grosseto...ora controllo!!
Ma quel fenomeno di Busisi?
Anche se è caro.
Neanche interpellato....sulla fiducia.
Immaginavo
Consiglio spassionato a tutti coloro che, come me, di solito vanno pianino. Abbiamo scoperto che la causa della rottura del mio motore,è stato presumibilmente l'olio. Andando quasi sempre piano, la turbina rilascia dei piccoli sbruffetti d'olio che si depositano all'interno dell'intercooler. Dai oggi, dai domani, quest'olio raggiunge quantità considerevoli a causa della posizione di ingresso e uscita posizionati piuttosto in alto. Ecco che, nel momento in cui uno decide di fare la tiratella più lunga, la pressione dell'aria all'interno dell'intercooler riesce a spingere l'olio fin nel motore. Nebulizzato e a quella pressione, gli effetti sono devastanti. Adesso ho praticato un foro nella parte bassa del collettore in alluminio, l'altro lato è in plastica, e poi ho messo una vite autofilettante con collo conico e doppia guarnizione in cartone...quelle dei tubi del gas, per capirsi. Da ora in poi, ad ogni tagliando, toglierò la vite e faro defluire l'olio che si deposita li....e speriamo bene!!
Maremmaccia, non me ne volere... ma il tutto a me sembra piuttosto inverosimile.
E' pur vero che non ho nemmeno capito un granché di quello che hai scritto...
La causa della rottura, quindi, sarebbe l'andare troppo piano?
Dai, fai il bravo... e se permetti un modesto consiglio, cambia meccanico e per il futuro segui la manutenzione prevista dalla casa.
Fai come credi...comunque, tu dovessi mai togliere il radiatore dell'intercooler, prova a rovesciarlo, e vedrai l'olio che ne esce. Comunque, se non hai capito, basta dirlo chiaramente e cerco di spiegarlo meglio.
Segnalibri