Sono ormai 2 mesi che sto girando col mio nuovo frontera a metano. Ho visto l'annuncio su un noto sito d'auto a 20km da casa mia e la sono andato a vedere. L'ho provata e l'ho comprata al volo. Non mi interessava se andava bene o no poiché possedevo la stessa identica vettura GPL e quindi solo per pezzi di ricambio immaginate voi........ Per curiosità ho iniziato a farci un po' di km: risultato riduttore di pressione del metano andato, differenziale davanti che non andava, gli ammortizzatori posteriori schiattati e le 2 testine dello sterzo quelle inferiori andate anche loro. Dopo una settimana innamoratomi dei consumi ridotti ( 15 euro 250 km) e dell'estetica molto più nuova della mia mi sono messo in garage ed ho iniziato a smontare il dipartitore davanti completo di semiassi e tutto il resto che mancava alla nuova vettura.
Mi rimane di cambiare le ganasce visto che l'avvisatore acustico comincia a fischiare, un bel tagliando ed una bombola rettangolare al posto del serbatoio della benzina
I lavori me li son fatti in garage su 4 cepponi di faggio e per quanto riguarda l'impianto mastro Ciccio Viola con 140 euro mi ha messo il riduttore di pressione nuovo compreso di mano d'opera.
Alla fine con una spesa irrisoria di 1300 compreso di passaggio di proprietà e tanta fatica mi ritrovo con una macchina bella da vedere almeno per i miei occhi e con tutti i ricambi compreso motore e cambio.
Ogni tanto la fortuna passa![]()
Segnalibri