Era da qualche giorno che quando la tiravo, aveva dei vuoti come se si spegnesse. Man mano il problema è diventato sempre più frequente e gravoso. Sino a ieri che giunto davanti casa si è proprio spenta.
Quando metto in moto, parte subito e rimane al minimo regolarmente.
Se accelero però sembra che, esaurito il gasolio all’interno dei tubi, tende a spegnersi per poi, come lascio l’acceleratore, piano piano riprende a funzionare.
Inoltre quando accelero e sembra il gasolio non sia sufficiente, fa molto fumo di colore grigio/.bianco
Ho pensato subito al filtro gasolio (anche se non era da tanto che lo avessi cambiato) ma anche dopo averlo sostituito, non è cambiato nulla.
Pensando a qualche sporcizia lungo i tubi o a qualche tubo che prendeva aria, ho collegato la mandata della pompa iniezione, direttamente ad un tubo volante collegato ad una bottiglia così da escludere tutto il circuito dei tubi.
Fenomeno inspiegabile:
Dopo essere andata in moto, il livello del gasolio nella bottiglia, invece di scendere, sale sino a tracimare.
Preciso che la spia avaria non accende ne collegando l’OBD mi da nessun tipo di errore.
Cosa può essere.
Dimenticavo: trattasi di Frontera B del 2000 2.2 con motore X22DTH
Segnalibri