Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Jeep Grand Cherokee 2.7 crd - Death Wobble

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    La Jeep Gran Cherokee sarà forse nata aMilwaukee, avrà l'odore della carne di bufalo del Dakota,il ruggito simile alle piene del Missouri.....
    Ma i possessori Europei, che di questo mezzo Yankee sono innamorati persi hanno una qualità molto NordEuropea:
    La Sindrome di Stoccolma.
    Diamo spazio alla realtà,ditelo a chi la cerca. E' così.
    Amen.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

É soltanto un bellissimo e robusto mezzo con 2 ponti rigidi e se chi ci mette mano é esperto solo di indipendenti... Allora iniziano i dolori.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

@Bertus........la sindrome di Stoccolma è comunque molto, molto, molto meglio della sindrome degli occhi a mandorla...per quella non c'è cura!... soprattutto qui in Europa..

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Si,scherzo,ma non fino in fondo...
    Sembra veramente una cosa abnorme....
    Tutti parlano solo di guasti...
    Uno che dica sono andato a Thurso,a Lisbona,a Marrakech, o sul Glockner,a Parigi e mi sono divertito,ho goduto dell'auto,tutto perfetto....
    Solo guasti,difetti,ansie e costi,costi altissimi costi.
    D'acquisto,di uso, di ricambi.
    Siamo un forum per fuoristradisti,ma ormai diventati il Muro del Pianto di ogni utente Jeep.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Quindi? Che famo? Chiudiamo il forum, oppure solo l'area Jeep?? Calcola che il 99% degli utenti che si iscrivono ad un forum (non Jeep, ma di qualsiasi marca) lo fanno quando hanno problemi.....difficilmente ci si iscrive per rendere partecipi tutti della gita al mare, o in Finlandia....Ho fatto così anch'io nel 2016.....Sicuramente hai ragione, le Jeep son piene di menate-difetti, ma la cosa più grave, secondo me, non è tanto sui mezzi bidoni come il WJ che hanno 20 anni...bensì sulle altre più moderne...e li sì i costi incidono anche sull'acquisto....dai bertus, il mio bidone l'ho pagato 3.700 euro, sarà mica un costo altissimo.....hai voglia quanti ne posso spendere aggiustandolo e portandolo avanti.....certo, mi sarei potuto indebitare per acquistare un Rodius nuovo, che non ha mai nessun problema...
    Ma poi vuoi mettere quanti WJ andrebbero al macero? Ma ben venga che ci sia gente che fa girare il parco auto usate, alla faccia di quei merdoni che ci governano e che vogliono spingerci a tutti i costi a comprare i nuovi scaldabagno elettrici.....dai lasciamo stare....si inquina di meno a comprare una Jeep usata cercando di rimetterla in sesto (sì, anche iscrivendosi al forum) piuttosto che comprare un Ssangyong nuovo di mandorla....

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

beh .. io però voglio spezzare una lancia in favore di Jeep ... mi riferisco alle Jeep e non alle nuove Jeep/Fiat.

Abito in un paese di 6.000 abitanti, e sono davvero parecchi questi mezzi che circolano .. all'apparenza perfettamente funzionanti, belli (perchè belli sono) .. e sono quasi certo che nessuno scrive qui nel forum ... forse perchè non sanno che esiste o semplicemente perchè non hanno problemi sui propri mezzi.

Il concetto che desidero evidenziare è che sul forum scrive una percentuale infinitesima di possessori di questi mezzi, e tra questa parte infinitesima la maggior parte si rivolge qui perchè ha problemi. Consideriamo poi che nell'ambito del Forum, la percentuale di utenze Jeep è alta rispetto al resto.

L'effetto finale è la percezione di mezzi con una enormità di problemi, che tutto sommato invece probabilmente rientrano nella media delle problematiche di altri brand ( a parità di età, chilometraggi, attività manutentive, etc ).

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

È che la micidiale pubblicità edonistica che hanno costruito attorno al mondo Jeep da quando è diventata FCA ha spinto moltissimi automobilisti comuni ad indirizzarsi vestro questo SUV(G.Cherokee in particolare).
    Supervalutando i prezzi del nuovo,dell'usato e del distrutto.
    E questo ha portato ad esborsi vertiginosi i primi,a difficoltà di costanza di affidabilità i secondi e di incaponimento oltre ogni convenienza i terzi.
    Il Rodius è l'esatto contrario.
    Costa come il modello più misero della marca Jeep,da usato in ordine si trova a prezzi gia 'molto ragionevoli,e vecchio a fine vita risulta ormai introvabile.
    Disprezzato,deriso,ridicolizzato da chi lo guarda viene incredibilmente rivalutato da chi lo ha acquistato,al punto di portarlo a fine vita.
    Ma per me questo non è fondamentale.
    L'importante più che i guasti,con questo auto.è non fare l'incidente.
    La penso che seriamente per pezzi pezzettini e pezzettucci(non pezzettoni,però che si trovano rapidamente in Belgio)sarebbe un grosso problema.
    Ultima modifica di bertus; 16-07-2019 alle 20:10

8. 16-07-2019, 20:25

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 HO - MY 2002
    Città
    Roma

Predefinito

@bertus. Scusami, ma con tutta la simpatia possibile: Basta!!
    Non se ne può più.
    Abbiamo capito che non ti piacciono le Jeep e, probabilmente, ancora meno i possessori di Jeep. Va bene. Nessun problema. Ognuno è libero di avere le proprie idee (e ci mancherebbe altro) però non è possibile che ad ogni piè sospinto si torna con questa menata.
    Per favore basta. Parliamo d'altro.
    Ciao

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

@temisto...............................

@Bertus, io l'ho pagata metà di quella di massimo v8, in due anni e mezzo ci sono andato in tutti i tipi di terreno, dall'asfalto, ai terreni arati ai solchi scavati dall'acqua alla sabbia , dentro i fiume e fra i sassi... Il mezzo ha oltre 300.000km e viene usato ogni giorno.

In tutto questo tempo non sono mai dovuto andare in concessionaria o da un meccanico, io non sono esperto ho soltanto fatto quel che riuscivo, non mi ha mai lasciato a piedi da nessuna parte.

Io a conti fatti mi ritengo soddisfatto e penso proprio che per i soldi che ho speso fin ora é stato un buon acquisto.

Poi ognuno tragga le conclusioni che ritiene più opportune.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Avete 31439 messaggi per un solo modello di auto
    88% sono di richiesta. 6,4% di risposta e problemi risolti.
    72% Frignano guasti,sfruttano due o tre risposte e spariscono.
    I numeri non sono opinioni.
    O,per statistica il modello supera del 30% nelle vendite la Fiat Punto,oppure il modello non va.
    Sgradevole,come il Bertus,ma altrettanto vero.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima