Era da gennaio che la cercavo. Inizialmente doveva essere una seconda auto, così x divertimento. Poi invece ho deciso di sostituire la Juke. Ovviamente qualcuno mi ha dato del matto "ma come??? vendi una macchina di 2 anni perfetta... per fartene una di 14???". La mia risposta è stata che ho i miei buoni motivi...
certo me la sono andata a capare fino a Milano... ahahah!!! Poi però quando il Fronty è arrivato, tutti a dire "figo! ... bello! ... mi piace!!!".
Cmq eccola qui...
Dopo il controllo fatto dal meccanico qui a Roma (quello a Milano è stato un pò troppo "buono"), abbiamo deciso di sostituire:
- le 2 testine dello sterzo
- le 2 testine dei braccio superiori
- le 2 testine dei bracci inferiori
- dischi anteriori
- pasticche anteriori
Non riusciamo, per ora, a trovare le boccole dei bracci sup. e inf. (da ECAT24: cod. 302292, 302293, 302294).
I pezzi che ho elencato non sarebbero tutti da cambiare in modo urgente, ma avere una testina nuova e una che chissà ancora per quanto regge, visto il costo quasi irrisorio del pezzo e che il gruppo sospensione va cmq smontato, a questo punto cambiamo tutto e non se ne parla più... ;-)
Per questo motivo sto valutando di cambiare anche gli ammortizzatori anteriori. A tal proposito... marche consigliate? I Bilstein B4 posso andare? Sennò ho visto gli Xtreme Full Track...
Il mese prossimo si passa al retrotreno: dischi e pasticche e vediamo se c'è qualche altra cosa da fare... insomma piano piano la rimetto in ordine!
La macchina come l'ho presa va pure... ma voglio tenerla bene... mi piace un sacco e voglio renderla affidabile e piacevole da guidare intanto in strada, che è il 90% dell'utilizzo che ne faccio (visto che la userei tutti i giorni per andare a lavoro), e poi cmq anche se in fuoristrada non deve essere niente di estremo, l'importante è che sia "a punto".
Segnalibri