Gentili "Tatisti", abbiamo in officina una Tata Pick-up Xenon 2.2. Dicor
INJ. Delphi cod. Ecu R0412B003A 279715209901 CON KM 43.000 11/2007 Euro 4 con problemi alla Egr.
La vettura fin dalla messa in moto presenta gli errori P1646 e P1650 (ma probabile fault del diagnostico), in marcia dopo un pò si accende la spia Check Engine rossa su quadro strumenti,ma non si nota nessun problema alla guida.Dopo qualche km 20/30 c.a. presenta spia Mil,errore P0400 con taglio di potenza e recovery.
Abbiamo notato che mentre la spia Check Engine si può resettare con 3 key off/on del quadro per c.a. 3 secondi, il resto non si riesce ad eliminare con key-off, provato 4 diagnosi diverse e stacco batteria per una notte.
Abbiamo controllato tutte le valvole vacuum di tipo Pierburg installate: una per il Turbo, una per la Egr, e una per un polmoncino su collettore aspirazione, provate a invertire per escludere possibili starature valvole. Verificato tutti i tubicini depressione vari.Provato il valore di depressione (0,7),verificato la valvola di non ritorno e il serbatoio di accumulo a palla nero.Controllato la farfalla motorizzata e la bielletta di comando
La Egr meccanica risulta pulita, verificata al banco con pistola vacuum.Provato ad installarne una di Kia Carnival Crdi di dimensioni maggiori.Fatte varie prove con i lamierini su Egr.Verificato la valvola geometria turbo anche con pistola vacuum.
Fatto una pulizia con prodotto per collettori aspirazione.
Contattato la Mellian e il Sig. Coccia Venerdi 30/5/14:dopo una gentile spiegazione su un aggiornamento che facevano per errore P0400...ci ha comunicato che era il loro ultimo giorno...e non poteva fare di più!
Aggiornato Sw tramite Dimsport, reinstallato il vecchio sw e adesso aggiornato di nuovo con sw Dimsport...
Come saprete l' importatore Mellian ha chiuso e concessionari revocati...HELP !!!!!!!!!!!!
Grazie per ogni informazione utile Paolo Fabbro Codroipo Ud 0432907040
Segnalibri