Tralasciando considerazioni legali, ma facendo solo accademia tecnica.
Posto che oramai addirittura le motoseghe e le motopompe debbono rispondere agli standard EURO2, pertanto credo che i moderni trattori (che costano come supercar) pure abbiano propulsori moderni inadatti a bruciare olio esausto e cherosene... come dicono in molti credo che il gasolio sia il medesimo.
Altresì mi chiedevo a che cosa servisse mai addizionarlo con la benzina, posto che ammesso e non concesso si trattasse di un gasolio più grezzo e con numero di cetano basso, aggiungere antidetonanti non gioverebbe di certo! Aggiungere un po' di benzina (ma meglio sarebbe cherosene) serve come rimedio di emergenza per abbassare il punto di congelamento.
anche gli "addittivi" non vuol dire nulla... ce ne sono di tutti i tipi e funzioni! anticongelante, per emulsionare l'acqua, detergente serbatoio-iniettori-motore, cetane booster...
===_çoooo
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(@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino) , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)
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